A Pagani una centrale clandestina di ricambi auto
I militari della locale Tenenza di Pagani hanno proceduto a perquisizione d’iniziativa di 2 garage nella disponibilità di FERRAIOLI Alfonso, cl. 1970, e Z.G., coetaneo paganese.
I Militari hanno scoperto: una Ford Fiesta 1.4 TDCi di proprietà di un paganese che ne aveva patito il furto nella nottata, su cui gli indagati avevano già provveduto a sostituire targhe originali con quelle di una FORD KA destinata alla rottamazione;
un motore 1.3 con matricola abrasa, componentistica varia per auto FIAT e VolksWagen e pneumatici per vetture, del valore di diverse decine di migliaia di euro.
FERRAIOLI è stato sottoposto agli arresti domiciliari, il complice è stato deferito per concorso in furto aggravato e ricettazione. Sui notevoli quantitativi di materiale per auto saranno condotti accertamenti sui canali illeciti di provenienza.
L’Agro, infatti, era centrale (e forse lo è ancora) del famoso flusso di pezzi di ricambio sottratti agli stabilimenti FIAT Campani e Lucani, così come emerse nell’ambito della nota operazione nazionale “FIAT LUX” di alcuni anni fa, che comportò il recupero di diversi milioni di euro di pezzi smerciati nel mercato parallelo clandestino.






