Persano Golf Resort, aperto un golf club per il segmento turistico – golfistico nel Mediterraneo
Da ieri è aperto “Le Costiere – Persano Golf Resort”. Lo slogan utilizzato per la campagna pubblicitaria, è “ora di giocare”.
Oltre cento i golfisti che si sono ritrovati nel nuovo impianto da golf, tra la costiera amalfitana e la costiera del cilento. Un progetto assolutamente unico ed all’avanguardia, posto alla “sommità” dell’originaria Tenuta Borbonica di Persano. Una nuova “destinazione” per il segmento turistico – golfistico nel Mediterraneo, in un’area che coniuga perfettamente turismo, sport, ambiente ed ecologia.
Si tratta di un percorso da campionato di 18 buche da 7.070 mt, uno tra i più lunghi di tutto il territorio italiano. Un percorso di livello internazionale, grazie al suo sviluppo in lunghezza, ma anche per dimensioni di fairways, tees, greens e bunkers. La struttura di Persano, presenta caratteristiche uniche a livello europeo. Il presidente del consorzio Persano Royal Golf, il dottore, Pier Giovanni Pisani afferma: "sono molto soddisfatto per la prima giornata, oltre mille i visitatori con ben cento golfisti che si sono avvicendati sul nuovissimo campo da golf" il presidente ha aggiunto:"l’ ingresso è gratuito anche per la giornata di domani, ed abbiamo infatti riscontrato già decine e decine di prenotazioni.
Da lunedì mattina ci sarà l’attività ordinaria di apertura, dalle ore 9.00 alle ore 18.00". Il responsabile della struttura, Gianmarco Fasano ha voluto sottolineare: "nei prossimi giorni attiveremo tutti i servizi per rendere fruibile a tutti il nuovo impianto da golf: “Le Costiere – Persano Golf Resort”. Vi invitiamo a visitare la nostra struttura" ed infine lancia un messaggio:"è la giusta occasione anche per presentarvi la nuova campagna abbonamenti per il 2012".
Le Buche
BUCA 1 - 530 m, PAR 5
Sulla prima buca sono presenti sette bunker, quattro dei quali
BUCA 2 - 380 m, PAR 4
La particolarità di questa buca è il fairway alternativo con dog-leg sulla sinistra.
BUCA 3 - 390 m, PAR 4
La buca, con il green che si affaccia su un lago, presenta un fairway di 40 m
BUCA 4 - 520 m, PAR 5
Sulla buca 4 compaiono tre bunker sulla prima landing, cinque sulla
BUCA 5 - 325 m, PAR 4-PAR 3
La landing aerea costituisce la particolarità di questa buca che ha un leggero dog-leg sulla destra.
BUCA 6 - 450 m, PAR 5
Una buca semplice e diritta ma con un fuori campo che costeggia tutto il suo lato sinistro.
BUCA 7 - 375 m, PAR 4
La buca è lineare e agevole al gioco. Essa presenta un fairway in discesa e non esistono dog leg
BUCA 8 - 180 m, PAR 3
Il giocatore può rilassarsi per la facilità di questa buca, che presenta un ampio green di 500 mq e quattro bunker
BUCA 9 - 362 m, PAR 4
Questa buca ha un dog leg sulla destra e un lago che costeggia quasi tutta la buca.Il green è difeso da un grande boschetto di querce.
Per informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono: 0828-1991576.








