Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: tenta rapina con un colpo di karate

📅 lunedì 3 ottobre 2011 · 📰 CronacaSalerno

arti marziali 300x274

La sezione Volanti dell’Ufficio prevenzione Generale della Questura, ha tratto in arresto una giovane donna salernitana, responsabile di una tentata rapina. Tutto si è svolto in Piazza Sedile di Portanova, nel centro storico di Salerno, nella quale una donna era intenta a passeggiare, impegnata a guardare le vetrine. Mentre avanzava distrattamente è stata bloccata nella storica piazza da un ragazza, la quale l’ha assaltata violentemente, strattonandola e colpendola. La rapinatrice ha poi sfoderato un colpo degno del miglio esperto di arti marziali, sferrando un colpo al collo della propria vittima e facendole perdere irrimediabilmente i sensi in pochi attimi.

Una volta fatta svenire alla donna è stata sottratta la borsa, ma per fortuna un uomo, che si trovava a passare di li per caso ha assistito alla colluttazione, durata in realtà pochi attimi, ha iniziato ad inveire contro la giovane criminale, correndole in contro con aria minacciosa al fine di prestare soccorso alla vittima accasciata al suolo priva di sensi. La balorda, visto il capovolgimento inaspettato della situazione, nulla ha potuto se non abbandonare il bottino e darsi alla fuga. L’eroico passante invece, ha soccorso la donna ed ha allertato la Polizia di Stato attraverso una chiamata con il proprio cellulare ai numeri d’emergenza. Gli agenti, immediatamente intervenuti sul posto, hanno subito provveduto a circoscrivere la zona e a farsi raccontare dall’uomo e dalla donna quanto accaduto, senza trascurare di farsi rilasciare un’accurata descrizione somatica della rapinatrice al fine di tracciarne un identikit.

Nel giro di poche ore infatti, soprattutto grazie alla testimonianza della vittima e del intrepido passante, i Poliziotti hanno individuato la giovane e l’hanno tratta in arresto mentre transitava sul Lungomare Trieste La donna è stata identificata in P. F., tossicodipendente già nota alle forze dell’ordine per reati di piccola entità. Adesso dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria di tentata rapina. Nel corso degli stessi servizi di controllo, prevenzione e repressione dei reati, gli agenti della sezione Volanti hanno fermato per effettuare controlli di routine su un giovane che transitava per il Lungomare Marconi.

Una volta controllati i documenti, i poliziotti sono passati alla perquisizione personale, durante la quale è stato rinvenuto addosso al ragazzo un coltello. Gli agenti lo hanno identificato in A. A., pregiudicato salernitano classe 1983, ed hanno provveduto a bloccarlo e denunciarlo in stato di libertà per detenzione di arma da taglio.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.