Il presidio ospedaliero di Castiglione diventa ufficialmente “Ospedale Costa d´Amalfi”
Ravello - Il presidio di Castiglione diventa ufficialmente Ospedale Costa d'Amalfi. A stabilirlo è stata la delibera , firmata dal direttore generale dottor Attilio Bianchi dell'Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno n. 630 del 19 settembre 2011, a il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello diventa ufficialmente "Ospedale Costa d'Amalfi".
Una scelta voluta da tutti i sindaci della costiera amalfitana guidati in conferenza dal sindaco di Maiori , Antonio Della Pietra, prerogativa indispensabile per una località a vocazione turistica il richiamo nella denominazione alla Costa d' Amalfi
«La nuova denominazione - spiega il consigliere delegato alla salute del Comune di Ravello, Franco Lanzieri - certifica come il comprensorio amalfitano abbia finalmente il suo ospedale. E questo, oltre a conferire maggior prestigio alla struttura, la rende anche più facilmente difendibile, sia a livello regionale che nazionale». Soddisfatto anche il sindaco, Paolo Vuilleumier: «La Conferenza dei sindaci - evidenzia - si sta dimostrando uno strumento fondamentale per affrontare i problemi del nostro territorio. Per l’Ospedale, così come per tutte le altre problematiche che riguardano.







