Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sospetto caso di "mucca pazza" a Sarno, Asl: "Nessun allarme"

📅 mercoledì 5 ottobre 2011 · 📰 CronacaSalerno

sospetto caso di mucca pazza

Nessun allarmismo in merito al sospetto caso di Bse all'ospedale di Sarno: ad affermarlo, l'Asl di Salerno. Vittima del morbo, una casalinga 61enne residente proprio nel centro sarnese, ed ora ricoverata nel reparto di rianimazione. Secondo le analisi e gli accertamenti effettuati (svolti a Bologna), la donna risulterebbe affetta da sindrome di Creutzfeld-Jacobs.

Un quadro clinico che però, secondo l'Asl di Salerno, non richiede la necessità di misure a protezione del personale.

"In riferimento al sospetto caso di BSE (volg. “mucca pazza”) che ha colpito un paziente ricoverato presso l’ospedale di Sarno - si legge infatti in una nota diramata in mattinata dall'Asl - si comunica quanto segue: il soggetto interessato trovasi ricoverato presso questa unità operativa di Anestesia e Rianimazione.

Le cure praticate sono perfettamente adeguate alla patologia da cui è affetta, indipendemente dalle cause l’hanno determinata. Sono stati applicati tutti i protocolli terapeutici previsti, e non sono necessari particolari accorgimenti a protezione degli ambienti e del personale.

Il soggetto, comunque, è isolato, a garanzia della sua privacy e di quella dei familiari, a cui è stato garantito l’accesso ai familiari in ogni momento della giornata".

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.