Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

E' made in Salerno il primo musical della storia di Second Life

📅 06/05/2008 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

Null
Credits Foto

Il primo musical del mondo virtuale di Second Life, la piattaforma internazionale di alter-ego-replicanti della "Prima Vita", quella terrena e reale, è un'idea e una realizzazione completamente salernitana.

Il titolo del musical, presentato questa mattina presso i saloni della Provincia di Salerno, è ODISSEA - The Musical. Autori ne sono due fratelli di Salerno: Marco e Massimo Grieco.

In Second Life verra’ rappresentata una versione ridotta del musical, per la quale i builders di Italia Vera stanno realizzando un anfiteatro virtuale su quattro land (una delle quali dedicata agli attori) che accogliera’ agevolmente alcune centinaia di avatars spettatori.

L'avatar è, appunto, il replicante virtuale di una persona reale che, in Second Life (SL per gli internauti) ne sceglie aspetto e caratteristiche.

Odissea - The Musical è il primo musical con avatar/cantanti che recitano in costume e cantano dal vivo, con scenografie originali ed un teatro greco appositamente ricostruito da validi professionisti con competenze artistiche e tecniche.

La prima di questo singolarissimo appuntamento teatrale è prevista per il 9 Maggio alle 21.30 ed è finalizzata alla raccolta fondi per l'associazione AMREF (African Medical Research Foundation).

Intanto gli autori, che metterenno in scena una versione semplificata e ridotta del musical che vanta tra gli autori Ciro Caravano - uno dei Neri per Caso - annunciano di lavorare già alla trasposizione in vero e proprio musical della loro Odissea che dovrebbe debuttare in estate, con attori in carne ed ossa, nello splendido scenario dei templi di Paestum.

Fonte: ecodisalerno.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.