Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CONCORSI: Il Risorgimento raccontato dagli artisti, il concorso di pittura scade il 31 ottobre

📅 domenica 16 ottobre 2011 · 📰 ConcorsiSalerno

risorgimento italiano marsala
Credits Foto

Dare corpo ai luoghi, ai personaggi e alle vicende più significative del Risorgimento italiano, in quadri e raffigurazioni artistiche realizzate con tecnica libera. Il concorso “La nostra storia. Luoghi, protagonisti ed eventi del Risorgimento italiano” è stato bandito la Provincia di Salerno, nell’ambito delle iniziative previste per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia. Per aderire c’è di tempo fino al 31 ottobre 2011 e la partecipazione è gratuita.

Ogni pittore può presentare una sola opera, realizzata con una tecnica a scelta e dimensioni libere. I quadri in concorso saranno esposti in una mostra organizzata dalla Provincia di Salerno nell’ambito delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’unità italiana.

Le opere devono essere consegnate o spedite, assieme alla scheda di partecipazione, entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2011, all’indirizzo: Provincia di Salerno – Settore Musei e Biblioteche, via Roma n. 28, 84121 Salerno (tel. 089 225578, museibiblioteche@provincia.salerno.it).

I vincitori saranno scelti da una giuria, nominata dalla Provincia di Salerno e formata dal dirigente del Settore Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo e da quello del Settore Musei e Biblioteche, nonché da artisti, critici d’arte ed esperti di comunicazione. In palio ci sono 1.500,00 euro per il primo classificato, 800,00 per il secondo e 500,00 per il terzo. La giuria potrà, tuttavia, aggiungere altri premi o segnalazioni di merito.

Tutte le notizie relative al concorso sono reperibili sul sito www.provincia.salerno.it al link “Avvisi, Bandi, Concorsi, Esiti”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.