Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Lui chiedeva informazioni e poi le scippava. Arrestata coppia nel salernitano

📅 lunedì 17 ottobre 2011 · 📰 CronacaSalerno

auto carabinieri

Questa notte, a Salerno, i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno rintracciato e tratto in arresto P.A. 25enne e C.L. 32enne, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio G.I.P. del locale Tribunale per furto con strappo aggravato, continuato ed in concorso.

Le indagini, condotte dall’aliquota operativa e dalla Stazione di Pellezzano, hanno consentito di raccogliere plurimi e concordanti indizi di colpevolezza in ordine ad una serie di furti con strappo perpetrati lo scorso mese di settembre a Pellezzano e Baronissi, quest’ultimo inizialmente non denunciato dalla vittima (una vedova 61enne del luogo) per timore di ritorsioni.

Le risultanze investigative sono state pienamente condivise dell’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento di arresti domiciliari nei confronti della coppia, che nel giro di pochi giorni aveva messo a segno ben 4 colpi con identico “modus operandi”:

Il giovane, con la scusa di chiedere indicazioni stradali, si avvicinava a donne indifese, strappando con mossa fulminea le catenine in oro indossate, dileguandosi subito dopo con la vettura condotta dalla complice che aspettava nei pressi con il motore acceso.

Lo scorso 6 settembre i due giovani furono già tratti in arresto in flagranza di reato dai carabinieri di Mercato San Severino, al termine di un inseguimento conclusosi nel comune di Salerno, dopo che avevano scippato a Fisciano una catenina ad una insegnante 61enne.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.