Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Se Alitalia resiste all'aeroporto di Salerno, subito sconti e promozioni sul costo dei biglietti Salerno - Milano

📅 martedì 18 ottobre 2011 · 📰 AvvisiSalerno

alitalia airbus aeroporto di salerno
Credits Foto

TARIFFE - Alitalia costerá di meno, soprattutto, per i viaggiatori.


E’ questo, infatti, uno degli elementi alla base della prosecuzione dell’accordo su cui la societá di gestione ha avviato il confronto con la compagnia di bandiera per i prossimi sei mesi.

Prezzo massimo del biglietto per partire da Salerno a Milano (o viceversa) sará, infatti, di 96 euro, a fronte dei circa 130 del contratto originario.

Tariffa che si affianca ai cinque posti "in promozione" al costo di 69 euro. Giá due mesi fa, infatti, il consorzio aeroporto aveva inoltrato ufficialmente la richiesta alla compagnia aerea per rivedere la politica di prezzi scelta per il Costa d’Amalfi.

La compagnia aerea ha dato il proprio ok alla richiesta del consorzio, con il risultato che giá adesso cercando sul sito di Alitalia di prenotare un volo per Malpensa fino alla scadenza del contratto in essere, il prezzo massimo è di 96 euro. Passibili, però, di aumento nel caso di prenotazioni dell’ultimo minuto.

Nel caso di una proroga del contratto in essere con Alitalia (la scadenza è per fine novembre) rimarrebbero le tariffe attuali. La risposta definitiva sulla conferma della presenza di Alitalia almeno fino al 31 marzo arriverá questa sera, durante la riunione del consorzio. I vertici della societá di gestione, che in giornata dovranno ricevere la risposta della compagnia al piano proposto, illustreranno i risultati della trattativa.

Che, se andrá bene, vedrá la presenza di Alitalia per i prossimi sei mesi con lo stesso numero di collegamenti al giorno per la sola destinazione di Milano Malpensa dal lunedì al venerdì, con la possibilitá di aggiungere un altro volo, in partenza da Salerno il sabato e di ritorno domenica, per gli appassionati di calcio. Dal 31 marzo, e cioè con l’avvio della stagione estiva (che terminerá a settembre) si dovrá ridiscutere tutto.

L’idea della societá di gestione è quella di procedere ad una gara ad evidenza pubblica per raccogliere le offerte delle compagnie interessate a volare su Salerno. Sicuramente la societá chiederá almeno due collegamenti giornalieri con Milano Malpensa e alcune mete straniere, tra le quali Barcellona.

LA CITTA' DI SALERNO

Fonte: salernoinprima.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.