L'Atletica Agropoli sbanca ai campionati regionali su pista
Sabato 15 e domenica 16 ottobre a San Marcellino (Caserta) si sono tenuti i Campionati Regionali Individuali per Esordienti e Ragazzi. L'Atletica Agropoli era presente e si è fatta notare con ottimi risultati piazzandosi in tutte le gare sul podio trai primi in regione.
Cominciamo con sabato 15, quando la squadra Esordienti appena usciti da scuola è partita alla volta di Caserta aprendo le danze con un grandioso balzo di Giuseppe Filpi che vola nel salto in lungo e si aggiudica il primo posto: quello da Campione Regionale. Sempre lo stesso Filpi, poco dopo, risale sul podio classificandosi sesto nei 600mt.
Tra i maschietti si distingue Gianluca Spinelli arrivando terzo con il lancio del vortex, nonostante il vento contrario. Tra le Esordienti Femminili Gerardina Spinelli mette le ali ai piedi e parte per la sua gara dei 600mt che la vede prima dall'inizio alla fine. Gerardina Spinelli Campionessa Regionale e seconda anche nel lancio del vortex! Sempre nei 600 mt Giulia Carbutti arriva terza con una bellissima gara e cosi il podio si continua a vestire di rosso con l'Altetica Agropoli. Nei 40hs la piccola ma bravissima Francesca D'Alessandro si aggiudica il 7° posto e sul podio sorride per la sua bellissima medaglia, che non sarà l'unica per lei visto che nel salto in lungo con un balzo arriva 6°, seconda medaglia per lei. Nel chilometro di marcia vediamo in gara la nostra Chiara Tarani alle prime armi in questa specialità ma la sua tenacia e la sua voglia di imparare fanno ben sperare, arriva 5°. Sempre Chiara, poco più tardi, con il suo personale nel salto in lungo, arriva 4°.
Si ritorna a casa, 6 Esordienti in gara per l'Atletica Agropoli, 11 medaglie. Domenica mattina si ritorna a partire, è la volta della categoria più grande, i Ragazzi e le Ragazze, bellissimi i loro risulati anche questa volta, considerando soprattutto il fatto che molti di loro gareggiano da poco tempo e sono così alle prime armi. Si comincia con Silvano Di Luccio che nel salto in alto arriva 5° e 4° nel lancio del vortex. Tra i maschietti bravo anche a Lorenzo D'Alessandro che ha saputo ben gestire le sue due gare migliorandosi in entrambe. Calabrese Alessandro si aggiudica l'8° posto sia nel lancio del vortex che nel peso finendo praticamente ai piedi del podio. Tra le ragazze troviamo Mariagrazia Biscardi, che nel 1000 mt, sale sul podio al 6° posto.
Nel salto in lungo 7° posizione per Elvira Mucciolo e 8° nel peso. Cammardella Mariaceleste è 5° sul podio per il lancio del vortex e 11° per il salto in lungo. Brava Alessandra Framondino che si è saputa ben difendere, per lei un 10° posto nel peso ed un 13° nei 60 mt con un ottimo tempo!
Sono stati due giorni ricchi di soddisfazione per l'Atletica Agropoli, ormai a fine stagione agonistica. Ancora due appuntamenti con i campionati regionali di corsa su strada e con i campionati provinciali su pista per poi aspettere trepidanti il nuovo anno agonistico in modo da mostrare ancora una volta quanto l'Atletica Agropoli sappia fare.







