Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

VERTENZA LAVORATORI ALENTO - MONTE STELLA: LA FONDAZIONE "ANGELO VASSALLO" PROMUOVE L'INCONTRO CON IL VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO GIANNI PITTELLA

📅 mercoledì 26 ottobre 2011 · 📰 AttualitàCilento

Null
Credits Foto

Roma, 26 ottobre 2011 - La Fondazione "Angelo Vassallo" promuove l'incontro tra il Vicepresidente vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella, e i lavoratori della Comunità montana Alento - Monte Stella (provincia di Salerno). Il confronto si terrà lunedì 31 ottobre, alle 12:30, presso Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana, a Laureana Cilento.

"Angelo Vassallo - ha detto il Presidente della Fondazione, Dario Vassallo - ha guidato questa comunità verso l'eccellenza, fino al riconoscimento, nel 2004 a Lugano, di "Miglior Comunità d'Italia". La Fondazione si adopererà con tutti gli strumenti di cui dispone - ha proseguito il Presidente - perché le 142 famiglie dei forestali, che oggi vivono nella paura di un futuro senza futuro, ricevano gli stipendi arretrati e non finiscano in cassa integrazione o, peggio, licenziati".

"Il 'sindaco pescatore' - ha ricordato il fratello Dario - aveva riportato in attivo le casse della Comunità (oggi di nuovo in rosso), dimostrando ancora una volta che l'ambiente può e deve essere una risorsa, anche economica, per il Paese, ma soprattutto per la rinascita del Sud. Uccidere i progetti di Angelo Vassallo - ha concluso - vuol dire ucciderlo due volte".

Comunicato stampa Fondazione "Angelo Vassallo"

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.