Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

IL MUSEO DELL’ARSENALE DI AMALFI SALUTA LE CERAMICHE DI CECIONI E OSPITA ENZO COLAVOLPE, CON IL SUO NUOVO LIBRO

📅 venerdì 28 ottobre 2011 · 📰 CulturaSalerno

museo arsenale di Amalfi.jpg

Lo scorso 24 ottobre, dopo un mese di esposizione, nella navata orientale del Museo dell’Arsenale di Amalfi, si è conclusa la Mostra Mitologie Urbane dell’artista internazionale Marco Cecioni.

Dopo il positivo riscontro amalfitano, le opere del ceramista sono già pronte per essere trasportate alla Galleria Jan Wallmark di Stoccolma per una seconda rilevante tappa rientrante in un progetto unitario ispirato ai Miti del Mediterraneo.


I colori lucenti degli smalti di Cecioni lasciano lo spazio del Museo dell’Arsenale che è già pronto per accogliere un diverso importante appuntamento: sabato 29 ottobre, alle ore 18, l’avvocato, giornalista e saggista amalfitano Enzo Colavolpe presenterà, nell’ambito delle manifestazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia della provincia di Salerno, il suo ultimo libro “La forza dell’Unità”.

Sarà il giornalista Gabriele Bojano, con la partecipazione del Forum dei giovani di Amalfi a coordinare la serata, che prendendo spunto dai contenuti del libro si aprirà ad un dibattito dalle tematiche fortemente attuali.

Chiuderà l’evento la bella voce della cantante amalfitana Nuccia Paolillo che rievocherà “l’amore e l’odio” nel canto dei Briganti.

C.Stampa

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.