Dispersi sul monte Cervati a circa 1400 metri, ritrovati dai forestali
Fortunato epilogo per due persone che ieri sera si erano disperse sul monte Cervati. A dare l’allarme un cittadino che ha chiamato il comando forestale avvisando il personale di aver udito delle voci di alcune persone in difficoltà provenienti dalla fitta boscaglia in una vasta area in località Tamponi in agro di Piaggine.
I due escursionisti, di 49 e 55 anni, sono stati salvati dalla guardia forestale, nel territorio del Cilento. Secondo quanto si è appreso i due si erano persi a circa 1400 metri di altezza sul versante ovest della montagna, in località Tamponi mentre, al tramonto, tentavano di riguadagnare la strada per andare a recuperare la loro autovettura, che era stata parcheggiata nel territorio comunale di Monte San Giacomo.
Il corpo forestale dello Stato ribadisce la pericolosità di intraprendere escursioni da soli e lancia un appello affinché, prima di una escursione si comunichi a persone di fiducia l'itinerario che si prevede di percorrere, ci si astenga dal percorrere sentieri poco conosciuti e non si sopravvalutino le proprie capacità nel superare percorsi difficoltosi pieni di insidie.







