Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Risposta del Comitato Cittadino Opus all'articolo "Rutino problematica acqua.." a firma della sig.ra Russo

📅 mercoledì 9 novembre 2011 · 📰 AttualitàCilento

Panorama di Rutino nel Cilento
Credits Foto

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

"Gentile dott.ssa Russo,

non potendo mettere in dubbio le sue capacità deduttive, dobbiamo concludere che la sua “meraviglia e amarezza” derivi solo dalla sua dubbia onestà intellettuale applicata al suo lavoro.

Innanzitutto con la sua mail del 24 settembre u.s.

“….scrissi un articolo sulla problematica dell'acqua potabile a Rutino….sono in procinto di prepararne un altro sull'invito del Prefetto al Sindaco Voria a convocare l'Assemblea del Consiglio Comunale, dallo stesso non concessa. Avrei molto piacere di inserire un suo parere sull'argomento come Presidente dell'Associazione…. “

lei ci ha chiesto un parere sulla mancata convocazione del consiglio comunale, questione squisitamente politica, e NON sull’argomento acqua. Se ci avesse chiesto la nostra opinione sulla questione acqua allora, coerentemente con le nostre finalità che lei ha fedelmente riportato, saremmo stati ben lieti di esprimere ANCHE a lei la nostra opinione.

Ovviamente, essendo tutti noi cittadini di Rutino, viviamo in modo apolitico tutte le problematiche locali e nel particolare, oltre ad esprimere il nostro pensiero, sempre in modo apolitico stiamo condividendo l’attività della minoranza a tutela della salute pubblica.

Dato l’argomento e soprattutto in un contesto come Rutino è offensivo e totalmente fuori luogo parlare di “coraggio per le proprie affermazioni”; ci vuole invece tanto coraggio, tanta malafede e poca professionalità per far diventare un articolo a tutti i costi interessante facendo leva sull’errata interpretazione, non del tutto occidentale, della professione e professionalità di un giornalista.

Interpretare come segno di codardia anche l’aver dimenticato di aggiungere il proprio nome e cognome dopo la carica occupata e senza conoscere la persona e le persone che ci sono dietro, non le fa certo onore e offende tutti noi.

In realtà, il senso originario delle tre scimmiette è molto più profondo e il significato molto diverso dall’interpretazione che lei ne dà. Come lei ben sa, Tokugawa era un uomo saggio che parlava solo di cose che conosceva; forse dovrebbe prendere esempio da almeno una delle tre scimmiette.

Il Comitato Cittadino Opus. "

Replica Marisa Russo:
"Il loro scritto è offensivo, ciò nonostante è stato pubblicato integralmente.....serve a dimostrare la loro pochezza morale!!! Non so come vi potete permettere e CON QUALE COMPETENZA di affermare una mia "dubbia onestà intellettuale applicata al lavoro", io invece non vi ho offeso, ma ho dichiarato solo la mia amarezza! Io ho citato gli articoli e chiedevo un loro parere sul problema che questo trattava:acqua potabile, era molto facile capirlo!!! Avreste potuto al massimo parlare di una incomprensione, non offendendo!!! "Malafede, poca professionalità", tutto ciò che mi attribuite mi darebbero adito ad una denuncia, ma sono impegnata in cose molto più importanti e quindi il vostro giudizio, così errato, frettoloso e di parte, non mi interessa affatto!!! IO non ho parlato di codardia del presidente, tutta sua libera ed in malafede interpretazione!!!! Ho solo evidenziato (COSA REALE!) che la firma non c'era e quindi non mi potevo rivolgere ad un nome!!! Conosco il significato delle tre scimmiette....... la loro continua offesa non fa che rivelare la cultura e la sensibilità di chi o coloro che hanno scritto!!! Non mi dilungo perchè non ne vale la pena, ma.....amaramente........penso molto!!!"


Articolo correlato:
RUTINO PROBLEMATICA ACQUA POTABILE  PREOCCUPAZIONE NON INVENTATA DALLA MINORANZA  MA TESTIMONIATA DA UNA NOTA DI LUGLIO DELL’ASL

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.