Forzano posto di blocco e fuggono ad alta velocità, arrestati
Nella tarda serata di ieri, a Sala Consilina, i Carabinieri hanno arrestato due persone di Buonabitacolo: I.G., 40enne già noto per i suoi diversi precedenti, e R.C., 29enne.
Sono ritenuti responsabili, in concorso, di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
I due, che viaggiavano a bordo di una Bmw, provenienti da Napoli, usciti allo svincolo autostradale di Sala Consilina non hanno ottemperato all’alt imposto da una pattuglia, in divisa e con autovettura con i colori istituzionali.
Benchè inseguiti con lampeggianti e sirene, sono riusciti a darsi alla fuga, a forte velocità, percorrendo anche strade contromano, in direzione Atena Lucana, dove hanno fatto perdere le proprie tracce.
Un militare, per evitare di essere investito, è rovinato a terra sbattendo il gomito destro sull’asfalto, riportando lievissime lesioni.
Le immediate indagini e le ricerche svolte da tutti i reparti della compagnia, anche con la predisposizione di posti controllo su tutto il Vallo di Diano, hanno permesso, in poco tempo, di rintracciare i fuggitivi che si erano divisi ed avevano fatto rientro a Buonabitacolo.
L'autovettura è stata sequestrata ed al conducente è stata anche ritirata la patente. Le indagini continuano al fine di capire il perchè del grave gesto. Gli arrestati sono stati tradotti presso l







