Continuano i voli Salerno - Milano Malpensa, stop alla tratta per Roma per risultati deludenti
L’accordo con Alitalia è cosa fatta. Il consorzio aeroportuale Costa d’Amalfi ha trovato l’intesa con la compagnia di bandiera per confermare i voli da e per Milano Malpensa. Scaduto il contratto al 30 novembre, dal primo dicembre si riprende con due partenze giornaliere, dal lunedì al venerdì, lungo la tratta Salerno-Milano alle 6.55 e alle 17.10.
Alitalia garantisce una partenza al mattino alle 9.20 ed un rientro serale alle 20, sempre da Malpensa, a bordo di vettori Air Alps 380, con una capienza massima pari a trenta posti per volo. La novità è una partenza il sabato dall’aeroporto Costa d’Amalfi, prevista alle 8.50 e da Milano alle 20.
Abbandonata definitivamente la tratta Salerno-Roma Fiumicino, che ha ottenuto nell’ultimo anno risultati deludenti. Il nuovo contratto con Alitalia costerà alle casse consortili 900mila euro, 100mila in meno della cifra pretesa dalla compagnia di bandiera in sede di trattativa. I voli saranno garantiti fino al prossimo 31 marzo, dopodiché bisognerà cercarsi un altro partner o affidare la gestione ad un privato sulla base di una gara ad evidenza pubblica.







