Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

ARSINA DAY: SI E’ CONCLUSO IL PRIMO INCONTRO CON GLI OPERATORI TURISTICI LOCALI

📅 mercoledì 16 novembre 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

arsina day operatori turistici
Credits Foto

Ha avuto un riscontro positivo la prima giornata dell’Arsina Day, che si è tenuta ieri al Museo dell’Arsenale di Amalfi.

Scopo della tavola rotonda, organizzata dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana con la partecipazione del Comune di Amalfi, è quello di promuovere e valorizzare il Museo della Bussola e del Ducato marinaro.

Il Sindaco di Amalfi, Alfonso Del Pizzo e il Presidente del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, Giuseppe Cobalto, nelle vesti di padroni di casa, hanno aperto le porte ad agenzie di viaggio, tour operator e albergatori che hanno potuto conoscere approfonditamente il progetto ideativo del Museo con il Prof. Giovanni Camelia, e la storia dell’Arsenale con il Prof. Giuseppe Gargano.

La seconda parte della giornata è stata dedicata ad argomenti di natura tecnica, come la redazione del piano marketing del Museo curato da Felice Ferrara della Holiday net di Salerno, per poi concludere con la visita dell’Arsenale e del Museo con la guida di Michelangelo Criscuolo, esperto del settore turistico amalfitano.

Al termine della visita non sono mancate proposte, critiche e suggerimenti per la valorizzazione del monumento che ha portato all’annotazione di spunti rilevanti da sviluppare al più presto.

Un incontro proficuo, che ha messo in evidenza il potenziale turistico-culturale dell’Arsenale, non più considerato contenitore di manifestazioni occasionali ma luogo di cultura vivo e polivalente, oggetto di una programmazione scrupolosa, così come auspicato da Gennaro Pisacane, delegato alle politiche turistiche e presidente dell’Associazione albergatori di Amalfi e dall’assessore alle finanze Giovanni Camera.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.