Salerno Calcio - Boville, un ottimo 4 a 2 grazie alla tripletta di Biancolino | Video sintesi
Torna a conquistare i 3 punti il Salerno Calcio e lo fa in maniera roboante vincendo in trasferta 4-2 contro il Boville grazie ad una tripletta di Biancolino. Gli uomini di Perrone erano chiamati alla conquista dell’intera posta in palio dopo gli ultimi risultati non proprio positivi delle ultime domeniche.
Si è giocato allo Stadio “Tomei” di Sora scortati da circa 600 tifosi giunti da Salerno e sotto gli occhi di patron Lotito e Mazzaroma presenti in Tribuna; dopo un inizio di partita difficile ed in salita con il vantaggio inaspettato dei laziali all’8’ minuto con Testa i campani non si abbattono e trovano dopo una decina di minuti il pareggio grazie alla rete di Biancolino; lancio di Montervino, Frioni a vuoto ed il Pitone da buon opportunista sigla il pareggio che toglie Perrone dai guai. Tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa i campani chiudono la pratica; al 46’ infatti è Max Caputo a capovolgere il risultato con un tocco d’esterno sinistro che trafigge Reho. Ad inizio ripresa invece è sempre il pitone dopo appena 5 minuti a triplicare.
Il Boville sembra crollare sotto i colpi degli avanti blaugrana che trovano il poker al 10’ ancora con Biancolino sempre più mattatore che sigla la sua tripletta personale dopo un perfetto lancio in profondità dell’ottimo Montervino schierato nuovamente da terzino. Proprio Biancolino raggiunge la doppia cifra come reti segnate prendendosi di forza lo scettro di capocannoniere del Girone.
Nonostante il largo vantaggio però il Boville con grande dignità continua a giocare trovando sugli sviluppi di un calcio d’angolo la rete del 4-2 con Forte da pochissimo entrato in campo. La partita scorre via senza particolari emozioni fino al triplice fischio finale. Lotito, che aveva lasciato la Tribuna del “Tomei” con qualche minuto di anticipo, è andato a salutare i tifosi del Salerno presenti nel Settore “Distinti”.
Grazie alla settima vittoria stagionale ed al pareggio per 1-1 del Budoni contro l’Anziolavinio il Salerno Calcio si conferma capolista solitaria del Girone G dopo 12 giornate salendo a quota 26 punti. Seguono Budoni a 24 e Porto Torres a 22 punti con il Sora fermo a 20. Poi via via tutte le altre.
TABELLINO
ATLETICO BOVILLE - SALERNO CALCIO 2 - 4
Atletico Boville: Reho; Carfora, Matrisciano, Frioni, Sardellitti (56? Forte); Petitti (68? La Montagna), Gennari, Iozzi, Dall?Armi; Hasa (59? Baglione), Testa. All. F. Marziali.
A disposizione: Palladinelli, Lisi, Sordilli, Cerroni.
Salerno Calcio: Sestito; Puglisi, Chiavaro, Giubilato, Montervino; Nicodemo(80? Chirieletti), Pacini (61? Lanni), Giacinti; Caputo, Biancolino (89? Canotto), Mounard. All. C. Perrone.
A disposizione: Iannarilli, Avagliano, Barbarisi, Polani.
Arbitro: Marco Serra di Torino
Assistenti: Manuel Cinquini (sez. Firenze) - Fabrizio Berini (sez. Chieti)
Marcatori: 7? Testa (A.B.), 20? Biancolino (S), 47? pt Caputo (S), 51? Biancolino (S), 55? Biancolino (S), 58? Forte (A.B.)
Ammoniti: Hasa (A.B.), Puglisi (S).
Espulsi: Iozzi (A.B.).
- La ripresa degli allenamenti del Salerno Calcio è fissata per martedì alle ore 14:30 allo Stadio "Arechi".
Ufficio Stampa Salerno Calcio







