Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: Luci d’Artista, più navette e corse fino alle 2 di notte

📅 mercoledì 23 novembre 2011 · 📰 AttualitàSalerno

luci d artista salerno bottiglie colorate
Credits Foto alfapics

Dopo l’esperimento (riuscito) del primo week-end con le navette gratuite per assistere a luci d’artista, in mattinata in Comune si è svolto un vertice tra l’assessore Cascone, il comandante dei Vigili Urbani, il presidente di Salerno Mobilità ed i tecnici del CSTP per valutare come potenziare e migliorare il servizio che già domenica è stato preso d’assalto, tant’è che a partire dalle 18 i mezzi che giungevano a Mercatello dal capolinea dello stadio Arechi erano già pienei zeppi e non hanno potuto accontentare tutte le persone in attesa lungo il percorso.

Fino a tarda sera. Mentre da Torrione alla Villa comunale c’era un enorme serpentone di macchine che procedeva a passo d’uomo, con parcheggi pieni e file all’ingresso. Si è pensato pertanto di potenziare il servizio sia come numero di mezzi sia come numero di corse negli orari più caldi e di prolungarlo fino alle due di notte.

Una scelta obbligata, anche perché da adesso a Natale l’affluenza di turisti e visitatori è prevista sempre in aumento: domenica 27 ci sono le aperture domenicali dei negozi, il 3 dicembre verrà illuminato l’albero a Piazza Portanova, ci saranno i mercatini natalizi nel centro storico e in contemporanea ci sarà la notte bianca nella zona orientale, il fine settimana successivo è quello del ponte dell’Immacolata e della slitta di Babbo Natale e poi il tour de force dei regali.

Inoltre c’è da dire che ad utilizzare le navette domenica pomeriggio c’erano anche molti salernitani, che – vista la riduzione domenicale dei normali collegamenti – ha preferito utilizzare i mezzi “speciali” per spostarsi nella zona orientale semmai per raggiungere la multisala.

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.