Monsignor Antonio De Luca è il nuovo vescovo della diocesi di Teggiano - Policastro
Il Papa Benedetto XVI ha nominato oggi alle 12 monsignor Antonio De Luca, originario di Torre del Greco (Napoli), sino ad oggi pro-vicario episcopale per la Vita consacrata nell'arcidiocesi partenopea, nuovo vescovo della diocesi di Teggiano - Policastro.
La nomina era stata annunciata nei giorni scorsi. Padre Antonio De Luca, redentorista, subentra a monsignor Antonio Spinillo, da circa un anno nominato vescovo della diocesi di Aversa.
Monsignor Antonio De Luca, nato a Torre del Greco nel 1956, 55 anni, fu ordinato presbitero il 5 Luglio del 1981. Don Antonio De Luca è un redentorista, attualmente riveste il ruolo di provicario per la Vita Consacrata di Napoli, ma nella sua intensa missione spirituale ha ricoperto molti incarichi pastorali tra cui quello di Direttore della Scuola Missionaria Redentorista, di Prefetto degli Studenti e di docente di Teologia Morale presso l’arcidiocesi di Napoli. n nuovo Vescovo, di prima nomina, quindi, arriverà a Teggiano per guidare una delle diocesi più importanti della Campania







