Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Importante intervento di ortopedia all’ospedale di Sarno

📅 lunedì 28 novembre 2011 · 📰 SaluteSalerno

ospedale di Sarno villa Malta
Credits Foto

Anziana ricurva non riusciva a respirare ed alimentarsi, “raddrizzata” del 50%

Un delicato e complesso intervento chirurgico è stato effettuato presso l’ospedale di Sarno dall’equipe di ortopedici guidata dal dr. Antonio Toro. Il ricorso alla sala operatoria si era reso necessario per riportare l’anziana donna ad una posizione del busto più eretta, che le consentisse di ritornare a respirare e nutrirsi.

Una grave forma di osteoporosi, infatti, aveva le provocato una serie di fratture alla colonna vertebrale che l’avevano progressivamente resa curva su sé stessa, al punto da renderle impossibile una normale respirazione ed una regolare alimentazione.

L’intervento del dr. Antonio Toro e della sua equipe ha permesso di ridurre del 50% l’angolo di piegatura del busto, riportando ad una posizione più eretta spalle, collo e volto. Il massimo che l’età della paziente e la criticità del punto a cui era giunta la situazione potevano consentire.

L’operazione, perfettamente riuscita, ha migliorato decisamente la qualità della vita della paziente, che ora potrà tornare a condurre la sua normale esistenza.

La Direzione Sanitaria del nosocomio, diretta dal dr. Vincenzo Crescenzo, ha espresso viva soddisfazione per l’avvenimento.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.