Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

BNF: Basket Ruggi Salerno - Benevento 65-47

📅 martedì 29 novembre 2011 · 📰 SportSalerno

basket canestro

Vittoria doveva essere è vittoria è stata


Il Basket Ruggi Salerno conquista la seconda vittoria in campionato. Le ragazze di coach Pignata hanno superato con cuore e grinta il Benevento conquistando due punti importanti. Al Palasilvestri, davanti a circa 150 spettatori, il match valido per la settima giornata del torneo di basket femminile di B1 è terminato con il punteggio di 65-47.

Partita dominata dall’inizio fino alla fine dalla formazione salernitana. Il Basket Ruggi Salerno che, nonostante il ritardo di condizione e le assenze di Guadagno e Prencipe (distorsione alla caviglia), è riuscito a disputare una buona gara contro una formazione ostica come il Benevento. Primi due parziali equilibrati con i padroni di casa sempre in vantaggio. Terzo e quarto parziali dominati dal Ruggi che distacca prima di undici punti gli ospiti per poi aggiudicarsi il match con diciotto punti di differenza. Diversi, però, gli errori delle ragazze di Pignata che hanno permesso al Benevento di accorciare le distanze. Buone le prestazioni di Alfinito, Di Pace e Memoli oltre alla solita Buglione che, tranquillamente, con la sua tecnica potrebbe giocare in categorie superiori. ‘’Abbiamo giocato – dichiara soddisfatto a fine gara il coach del Basket Ruggi Salerno Tommaso Pignata – una buona gara dando il massimo. Volevamo a tutti i costi vincere questa partita. Sono contento della vittoria e della prestazione delle mie ragazze. Ora, però, pensiamo già al prossimo match’’.

Basket Ruggi Salerno: Alfinito 15, Amatino, Buglione 13, Di Pace 12, Marinato, Memoli 24, Montesanto 1, Pignata. Coach: Pignata.

Benevento: Bollo 13, Brugnetti, De Crescenzo 7, De Vanna, Fucci, Iovino, Pascale 8, Quaranta 9, Villano 10. Coach: De Martino.

Arbitri: e di.

Note: spettatori 150 circa. Parziali: 12-11; 28-24; 46-35.

Ufficio Stampa Basket Ruggi Salerno

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.