S.Maria di Castellabate: Biblioteca intitolata a Fortunato
Sarà dedicata ad Andrea Fortunato, indimenticato terzino di Juventus e Genoa, una biblioteca del calcio a Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno. "L'obiettivo è quello di fare della biblioteca 'Andrea Fortunato' un punto di riferimento obbligatorio - ha spiegato Davide Polito, presidente dell'associazione e ideatore del progetto - per la ricerca e lo studio sul calcio e sulla sua storia".
Una bella iniziativa, da parte dell'associazione sportiva scuola calcio "Fioravante Polito", che il prossimo 8 gennaio inaugurerĂ una delle pochissime biblioteche italiane dedicate interamente al calcio e la intitolerĂ ad Andrea Fortunato, giovane campione stroncato da una malattia incurabile il 25 aprile 1995.
''Una biblioteca - spiega Davide Polito - destinata ai calciofili e a coloro i quali vogliono saperne di più. In Italia siamo tutti commissari tecnici, ma alla prova dei fatti sono ancora pochissimi quelli che davvero conoscono questo mondo così poliedrico e sconosciuto".
A sostenere l'iniziativa, tra gli altri, la Juventus, Genoa, Salernitana, Como e Messina, oltre che nomi di spicco del passato calcistico italiano, come Fabrizio Ravanelli, amico e compagno di squadra di Andrea Fortunato, e Stefano Tacconi. In allestimento anche una biblioteca virtuale, che consentirĂ , attraverso una semplice iscrizione gratuita, di accedere agli "scaffali".







