Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno Calcio, contro il Porto Torres i tre senior in attacco

📅 venerdì 2 dicembre 2011 · 📰 SportSalerno

centrocampo calcio linea

Si riparte da loro, dai tre tenori. Anche in casa del Porto Torres il Salerno Calcio si affiderà all’estro, alla forza fisica, alle capacità realizzative, dei suoi uomini più rappresentativi. Come accaduto nelle ultime due gare, mister Perrone schiererà sin dal primo minuto l’attacco senior e punterà su Caputo nei panni di uomo assist per esaltare le doti dei finalizzatori della manovra, Mounard e Biancolino.

Il pitone è il capocannoniere della squadra, con 11 gol segnati sul campo, anche se per la giustizia sportiva sono solo 9 (motivo per cui il capocannoniere del girone G è De Angelis del Cynthia), e 9 sono le marcature in trasferta dell’attaccante napoletano, sempre a bersaglio: una rete a Città di Marino, una a Sora, una a Villacidro contro il Progetto Sant’Elia, due a Bacoli, uno a Genzano contro il Cynthia e tre in casa della Boville Ernica.

A quota 3 gol in trasferta c’è poi Massimiliano Caputo, mentre Piciollo è andato a bersaglio (unico under per il momento in gol per il Salerno Calcio) in casa del Progetto Sant’Elia. Fa specie notare come David Mounard in versione esterna sia ancora a secco: il big match in casa dei sardi sembra occasione propizia per sfatare anche questo tabù.

Discrete notizie dall’infermeria arrivano per mister Perrone: se per Giubilato prudenzialmente sarebbe consigliabile un turno di riposo a causa della microfrattura ad un dito del piede destro, lo staff sanitario ha dato l’ok per l’impiego di Pacini, in ballottaggio con Lanni ed Avagliano per l’ultima maglia a disposizione di un under (le altre andranno a Sestito, Puglisi e Giacinti).

L’ex capitano della Primavera dell’Ascoli potrebbe spuntarla così da lasciare quasi invariato l’assetto tattico: 4-3-1-2 con Sestito tra i pali; difesa con Puglisi, Calori, Chiavaro e Montervino; Pacini, Nicodemo e Giacinti in mediana; i tre tenori in avanti. Nella settima trasferta della stagione, il Salerno andrà a caccia di un altro risultato utile: finora la striscia positiva nelle gare esterne è fatta di 3 pareggi ed altrettante vittorie, con 14 gol fatti ed appena la metà (7) incassati.

AGGIORNAMENTO TEST AMICHEVOLE - Sgambatura in famiglia questo pomeriggio per il Salerno Calcio allo Stadio "Arechi".

SALERNO CALCIO A - SALERNO CALCIO B 2 - 0

1° TEMPO

Salerno Calcio A: Bellucci; Chirieletti, Chiavaro, Puglisi, Calori; Giacinti, Montervino, Lanni; Mounard, Caputo; Biancolino.

Salerno Calcio B: Iannarilli; Maglione, Avagliano, Zero, Marcelli; Piciollo, Ramiccia, Bovi, Canotto; Barbarisi, Polani.

2° TEMPO

Salerno Calcio A: Bellucci; Chirieletti, Chiavaro, Puglisi, Calori; Giacinti, Montervino, Ramiccia; Mounard, Caputo; Biancolino.

Salerno Calcio B: Sestito; Maglione, Avagliano, Zero, Marcelli; Piciollo, Lanni, Maiuri, Canotto; Barbarisi, Polani.

Marcatori: 10' pt Biancolino (A) , 16' pt Lanni (A).

- Pacini e Proia hanno svolto lavoro atletico differenziato.

- Attilio Nicodemo si è sottoposto ad una seduta fisioterapica a causa di un affaticamento muscolare.

- Licciardi e Giubilato hanno effettuato lavoro in piscina e fisioterapia.

- Gli allenamenti del Salerno Calcio riprenderanno domani alle ore 10:30 al "Settembrino" di Fratte.

- Domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 12:45, il mister Carlo Perrone incontrerà i giornalisti in conferenza stampa presso la Sala Riunioni dell'Hotel Mediterranea.

Ufficio Stampa Salerno Calcio

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.