Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Angri: impianto videosorveglianza nel centro urbano, comune aderisce a PON Sicurezza

📅 venerdì 2 dicembre 2011 · 📰 AttualitàSalerno

videosorveglianza
Credits Foto

L'Amministrazione comunale aderisce al PON Sicurezza per lo Sviluppo Convergenza 2007/2013, per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza nel centro urbano. L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri ha aderito al PON Sicurezza per lo Sviluppo Convergenza 2007/2013 istituito dal Ministero dell'Interno, attraverso la presentazione di un piano per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza nel centro cittadino.

Nello specifico, la proposta progettuale, approvata con Delibera di Giunta Comunale n° 340 del 22/11/2011, è stata seguita dal consigliere di maggioranza Domenico D'Auria e dal Comandante della Polizia Locale di Angri Ten. Anna Galasso. Il consigliere di maggioranza Domenico D'Auria ha commentato così l'iniziativa: “Abbiamo aderito al PON per la necessità di collocare dei sistemi di controllo sul territorio comunale e garantire una maggiore sicurezza urbana contro i reati di microcriminalità.

Purtroppo l'impianto predisposto dalla precedente amministrazione è totalmente inadeguato per questi fini in quanto non consente l'identificazione del soggetto responsabile dell'atto criminoso. Pertanto tale sistema verrà destinato alla semplice videosorveglianza della viabilità cittadina. Il progetto che abbiamo elaborato, al contrario, non solo consentirà un'azione di prevenzione più decisa, ma anche la possibilità di individuare il soggetto reo dell'azione criminale.

Il nostro intento è quello di coordinare e collegare i diversi operatori della sicurezza tra loro e con le principali centrali operative, in maniera tale da consentire interventi rapidi ed efficaci. Saranno sottoposte a controllo le strade principali del centro urbano sia per arginare fenomeni quali rapine agli esercizi commerciali, scippi presso poste e banche, spaccio e disordine urbano, ma più in generale per garantire una maggiore sicurezza e incolumità del cittadino”.

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.