Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Dall'1 gennaio 2012 sarà possibile prenotare visite ed esami in farmacia

📅 venerdì 2 dicembre 2011 · 📰 AvvisiSalerno

esenzione ticket
Credits Foto

A decorrere dall’1 gennaio 2012 il servizio CUP-Ticket nel territorio dell’ex Asl Salerno 3 verrà svolto dalle farmacie convenzionate. Per prenotare visite ed esami basterà recarsi in farmacia. L’onere a carico del cittadino sarà pari ad un euro oltre iva.

Oltre alle prenotazioni di visite specialistiche sarà inoltre possibile per i cittadini effettuare il pagamento dell’eventuale ticket dovuto appena verrà approvato dalla Regione l’accordo siglato il giorno 11 ottobre 2011. Successivamente, sarà possibile anche il ritiro dei referti diagnostici alle stesse condizioni.

L’iniziativa è frutto del protocollo sottoscritto tra l’ASL Salerno, Federfarma Salerno, i presidenti dei due Consorzi delle Farmacie pubbliche presenti sul territorio, ovvero il CO.FA.SER. e il C.F.I., e il presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia.

Il protocollo d’intesa rappresenta lo sviluppo dell’esperienza - realizzata dall’anno 2009 - che ha visto l’adesione dell’ASL Salerno al progetto “Reti Amiche” del Ministero dell’Innovazione e della Pubblica Amministrazione, in virtù del quale si è avviata la sperimentazione di un sistema unico e semplificato per le prenotazioni delle prestazioni sanitarie.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.