Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Un pareggio 0-0 per il Salerno Calcio in casa del Porto Torres | VIDEO

📅 lunedì 5 dicembre 2011 · 📰 SportSalerno

pallone in erba e pioggia calcio

Il Salerno Calcio mantiene la sua imbattibilità dopo 14 giornate di campionato pareggiando 0-0 in casa del Porto Torres che sul suo campo aveva fino a questa domenica sempre conquistato i 3 punti. Partita dai 2 volti quella disputata allo stadio “Comunale” dove sono arrivati anche una trentina di supporter giunti da Salerno.

Nel primo tempo meglio i sardi molto veementi ed aggressivi, ripresa sostanzialmente di marca salernitana. Match estremamente combattuto e partita maschia condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco.

Perrone deve rinunciare nell’undici base a pezzi importanti quali Giubilato e Nicodemo; Montervino ritorna in mediana mentre in difesa ci sono Chirieletti e Puglisi insieme con Chiavaro e Calori. Partono subito forte i sardi che nei primi 25 minuti sfiorano in più di una circostanza la rete; ci provano prima Frau, poi Gadau con Sestito che si fa trovare pronto deviando in angolo ed infine con Fantasia che si trova tra i piedi l’occasione più nitida del primo tempo; il calciatore sardo approfitta di una incomprensione tra Chiavaro e Sestito che non si intendono in aria di rigore ma spara alto da ottima posizione.

Con il passare dei minuti e dopo aver tenuto a bada le sfuriate dei locali il Salerno comincia a macinare gioco riuscendo anche a rendersi pericolosi con Biancolino e Mounard. Nella ripresa la musica cambia completamente con gli uomini di Perrone che scendono in campo con il piglio della capolista; diverse le occasione sprecate dai blaugranata su tutte quella capitata sui piedi di Mounard che su un lancio lungo approfitta di un retropassaggio corto di testa di un difensore e calcia a botta sicura ma Giorgi è bravo a respingere.

All'11 bolide del capitano Montervino dai 25 metri; la sfera sfiora di poco la traversa e finisce alta. Al 19’ splendida azione del Salerno, Caputo serve Biancolino in profondità che leggermente defilato con il tacco smarca l'accorrente Giacinti il cui tiro di prima intenzione è debole e viene neutralizzato. La partita cala di intensità ma l’ultimo brivido lo regala al 41' il Porto Torres che rischia di passare in vantaggio con Fadda che in mezza sforbiciata impegna Sestito che si fa trovare pronto.

Il match finisce 0-0. Un punto positivo che lascia il Salerno da sola capolista. Da registrare solo la reazione di Mounard che, sostituito da Perrone con Polani non si accomoda in panchina scalciando anche una bottiglietta e facendo chiaramente capire di non aver condiviso la scelta tecnica dell’allenatore.

TABELLINO


PORTO TORRES - SALERNO CALCIO 0-0

Porto Torres: Giorgi; Piredda, Piscopo, De Martis, Gadau; Fini, Fantasia (13? st Sassu), Niedda (20? st Oggiano), Frau (24? st Fadda); Floris, Borrotzu. A disposizione: Sanna, Bianchi, Loi, Puggioni. Allenatore: Sebastiano Pinna

Salerno Calcio: Sestito; Calori, Puglisi, Chiavaro, Chirieletti; Lanni, Montervino, Giacinti; Caputo; Biancolino, Mounard (35? st Polani). A disposizione: Iannarilli, Avagliano, Zero, Ramiccia, Piciollo, Barbarisi. Allenatore: Carlo Perrone

Arbitro: Ranaldi di Tivoli
Assistenti: Orsi - Demoro

Ammoniti: Calori (S), Chiavaro (S), Piscopo (P), Floris (P).

- La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle ore 11:00 al "Settembrino" di Fratte.

Ufficio Stampa Salerno Calcio


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.