Provincia di Salerno: Spiagge e fondali puliti 2008
Legambiente, con l’aiuto degli Enti Pubblici e di moltissimi volontari distribuiti su tutto il territorio italiano, passa al setaccio spiagge e fondali lungo tutta la Penisola per liberarli dai rifiuti, creando un momento di coesione sociale, di valorizzazione dei nostri territori e delle nostre tradizioni.
GLI APPUNTAMENTI IN PROVINCIA DI SALERNO:
25 Maggio 2008 Spiagge senza rifiuti - Castellabate (Sa).
Appuntamento alle ore 10.30 al porto S. Marco di Castellabate con i volontari del Circolo locale di Legambiente, dove la domenica sarà dedicata alla ripulita dai rifiuti delle spiagge circostanti.
25 Maggio 2008 Un tuffo speciale a Castellabate (Sa)
Preziose terre sommerse, i fondali di Castellabate, saranno ripuliti con l'aiuto dei volonatri del circolo locale di Legambiente. Guanti, brochure e cappellini saranno distribuiti per sostenere l'operazione!
24 Maggio 2008 Appuntamento all'Oasi - Paestum (Sa).
Appuntamento alle 10.00 nell'Oasi Dunale Torre di Mare. Una passeggiata speciale accompagnati dai volontari di Legambiente Freewheeling Paestum, a cui seguirà la pulizia dell'arenile.
24 Maggio 2008 Spiagge di Amalfi (Sa)
Appuntamento con Legambiente al viale delle Regioni di Amalfi. Pulizia delle spiagge : Zona Portuale, Marina grande. Parteciperanno 4 classi dell’ Istituto Comprensivo di Amalfi e 3 classi dell’Istituto Mariano Bianco di Amalfi. Sarà presente il Presidente del Parco dei Monti Lattari – Anna Savarese e Pasquale Raia di Legambiente Campania.
24 Maggio 2008 Fondali di Amalfi (Sa)
Il fondale dove si effettuerà la pulizia è nei pressi della Darsena. Alla manifestazione collaborerà la Capitaneria di Porto di Amalfi. Punto di ritrovo per i volontari sarà il gazebo allestito in via delle Regioni.
23 Maggio 2008 DI POSITANO (SA)
L'amministrazione locale ci invita a partecipare all'iniziativa di Spiagge Pulite. Appuntamento alle ore 10,00 al molo della spiaggia Grande dove le associazioni locali ambientali e l'istituto scolastico di Positano parteciperanno all'operazione di pulizia delle spiagge
23 Maggio 2008 SAN GIOVANNI A PIRO - Frazione di Scario (Sa)
L'amministrazione comunale ci invita all'appuntamento ore 8,00 in loc. Porto Scario, per la pulizia del litorale di Scario, dalla località Garagliano al cimitero di Scario.
23 Maggio 2008 …VEDI O'MAR QUANT'E' BELLO…Praiano (Sa)







