Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

DOMANI SERA MASSIMO RANIERI INAUGURA IL PALCOSCENICO DEL PALATEATRO DI BATTIPAGLIA

📅 venerdì 9 dicembre 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

Massimo  Ranieri 2 teatro battipaglia
Credits Foto

Salerno, 9 dicembre 2011 Potrebbe essere l’ultima occasione, per i salernitani che ancora se lo fossero perso, per apprezzare lo spettacolo musicale più visto degli ultimi anni. Domani sera, sabato 10 dicembre, Massimo Ranieri torna a grande richiesta nella nostra provincia con “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche!”: l’appuntamento a cura di Anni 60 Produzioni in collaborazione con “l’Associazione Ciclolonga eventi” e i “guastaFESTE” di Mimmo Zottoli, è per le ore 21 al PalaTEATRO di Battipaglia sito in via Rosa Jemma. Un ‘debutto’ in grande per la location, inaugurata a febbraio, ma di fatto al suo primo grande appuntamento teatrale, con uno show dal successo senza precedenti tutto racchiuso in una grande storia artistica e nella straordinaria capacità interpretativa del suo protagonista.

Nonostante le oltre 500 repliche – un vero e proprio fenomeno nel panorama teatrale italiano, 5 stagioni di straordinari trionfi teatrali, più di 1milione di spettatori – “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche!” è uno spettacolo che riesce sempre a sorprendere, grazie non solo all’indiscussa capacità di Ranieri di reinterpretare i propri cavalli di battaglia, ma anche e soprattutto di arricchire il suo rodato show con le esperienze maturate nei tanti contesti artistici che lo vedono protagonista, dimostrando la continua ricerca di nuovi stimoli e di nuove emozioni, per sé e per il pubblico, del ‘cantattore’ partenopeo che rinnova con il suo entusiasmo ogni data del suo inesauribile tour. Due ore e mezza di varietà, di racconti e di emozioni in un viaggio nel tempo che vedono Massimo Ranieri rivivere sul palco i suoi 60 anni di vita e i suoi 40 anni di carriera. Con la sua impareggiabile voce e la sua ineguagliabile presenza scenica, l’artista regalerà al pubblico le emozioni di una vita, passando dalle sue canzoni storiche (“La voce nel silenzio”, “Erba di casa mia”, “Rose Rosse”, “Perdere l’amore”), ai classici del repertorio napoletano (“Mi troverai”, “Ti voglio bene assai”, “Reginella”), ma anche ai brani vicini alla sua crescita artistica come “Il cielo in una stanza”, “Io che amo solo te”, “Ti penso”, “Almeno tu nell’Universo” e tante altre pietre miliari della canzone italiana. Accanto a lui un’orchestra e un corpo di ballo di solo donne. Le coreografie sono di Franco Miseria, arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci; il light designer è Maurizio Fabretti. Autore dello show insieme allo stesso Ranieri che ne firma anche la regia, Gualtiero Peirce.

INFO UTILI Gli ultimissimi tagliandi saranno disponibili, oltre che nelle abituali prevendite, anche direttamente al Botteghino del Palateatro aperto dalle ore 18. I cancelli saranno aperti dalle ore 19.30. L’inizio dello show è per le ore 21. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

INFO UTILI SULLA LOCATION Il Palazzetto si trova in via Rosa Jemma a Battipaglia, adiacente al Comando dei Vigili Urbani della cittadina. La struttura dispone di circa 250 posti auto; è possibile inoltre parcheggiare anche nei pressi dello Stadio Pastena che dista circa 300 metri.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.