Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Una tre giorni densa d’attività a Salerno Ice Camp

📅 sabato 17 dicembre 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

jazz fornace
Credits Foto

Salerno, 17 dicembre 2011 Una tre giorni densa d’attività a Salerno Ice Camp, l’evento dedicato alla maxi pista di pattinaggio sul ghiaccio in scena al Parco Urbano dell’Irno fino a domenica 8 gennaio 2012, ideato dall’Associazione culturale Lumen Project in collaborazione con Comune di Salerno, Salerno Solidale, Salerno in Kult, Media partner Mukko Pallino e Radio Bussola 24.

Si parte domani sera alle 20.30 con Magenta, secondo evento della rassegna Pigmenti Sonori curata dallo staff The Circle. Dopo l’overture di Ivo Toscano spazio al dj show del progetto Diamond Dog, nato nel 2009 e caratterizzato da una raffinata interazione melodica. Il duo è composto da due producer sardi, il Signor Andreoni, chitarrista noto per la sua commistione sperimentale tra house e jazz e Acirne, VJ di successo oggi completamente votato alla produzione musicale house- elettronica.

Lunedì 19 dicembre alle 20, nuovo appuntamento con il simposio letterario del Parco: Carmen Pellegrino e Patrizia Rinaldi presentano “Non è un paese per donne”. Qual è l’immagine della donna italiana oggi? Le due curatrici sono partite da questa domanda e da una data: il 13 febbraio 2011. Reduci dalla manifestazione “Se non ora quando?” le autrici chiedono a scrittrici, giornaliste, blogger, di raccontare quattordici storie di donne con una vita segnata da una “straordinaria normalità”.

Il giorno successivo, martedì 20 dicembre, ancora un rendez- vous dedicato a “Gusta con l’Autore”: ospite della serata Francesco Puccio che racconterà delle sue “Stelle fuori posto”. E’ la vicenda di un insegnante che lascia la periferia di un paese del sud per andare a Roma a fare il supplente in una scuola privata, trovandosi ad affrontare tutti i disagi che la situazione comporta. Ad arricchire la soiree un singolare reading letterario a cura degli attori Elena Amore, Antonio Casaulo e Antonio Coppola. L’appuntamento è alle 20.00. A seguire, la Fornace tornerà ad essere il tempio della buona musica con il live del Jazz Bossa 4ett composto da Angelo Carpentieri alla chitarra, Davide Cantarella alla batteria, Mizar Di Muro al basso e Casimiro Erario al piano.

INFO Utili Salerno Ice Camp è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 24. L’ingresso all’area, il parcheggio e la partecipazione agli eventi collaterali saranno totalmente gratuiti. Il costo previsto per l’accesso alla pista, comprensivo di pattini e kit di protezione, è di 8 euro (ridotto 5 euro). I buoni sconto sono scaricabili sul sito http://lumenproject.wordpress.com/. Per info: 392 47 40 407.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.