Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Paestum: quarta edizione della Lampadodromia, domenica 1 giugno

📅 27/05/2008 · 📰 Spettacoli-EventiCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Contrade in gara per il quarto anno consecutivo nella Lampadodromia, gara di corsa a staffetta tra le contrade di Capaccio-Paestum. Ciascuna squadra è composta da 11 atleti che durante il percorso si passeranno una fiaccola.

L'apertura dell'evento, che avrà il suo momento più importante nella gara vera e propria che si svolgerà domenica 1 giugno, avverrà venerdì alle 20.30, a Capaccio Capoluogo, con una cerimonia di inaugurazione. Capaccio Capoluogo perchè questa contrada si è aggiudicata l'edizione dello scorso anno, come le due precedenti. Ma in tanti quest'anno si sono preparati per strappare la vittoria al capoluogo.

Venerdì sera verrà accesa la fiamma del tripode. Verranno presentate le contrade partecipanti e consegnate le fiaccole per la gara.

Sabato mattina, alle 9, nella zona archeologica, avrĂ  luogo l'Oplitodromia (corsa degli uomini armati) tra gli alunni delle quinte elementari del comune di Capaccio-Paestum. Parteciperanno circa 250 alunni.

Domenica atleti in gara per la Lampadodromia. Alle 17 è previsto il raggruppamento degli atleti delle tredici squadre in gara. Alle 19 partiranno i pullman che verranno lasciati nelle loro postazioni lungo il percorso. Alle 21 parte la gara, come da tradizione, dallo spiazzale del Santuario della Madonna del Granato dopo la benedizione sulla linea di partenza. L'arrivo è previsto davanti all'ingresso del Museo Archeologico. Alle 22 premiazione e consegna di targhe di ringraziamento. L'atleta che si distinguerà verrà insignito del Premio Angelo Tolomeo.

Fonte: cilento.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.