Si è svolto con grande partecipazione, sabato 13 dicembre 2025 presso l’Hotel Terme Cappetta di Contursi Terme, l’incontro dal titolo “Sanità e Comunicazione nelle Aree Interne”, promosso dall’Associazione SVIMAR e dedicato ai principali temi legati alla salute, alla comunicazione istituzionale e al..
SASSANO (SA) - 6 Dicembre 2025 - La Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano, attraverso il progetto Albo Anziani Attivi Vallo di Diano, annuncia l'avvio del nuovo servizio di Ginnastica Posturale interamente dedicato ai cittadini Over 65 del comprensorio.
Il progetto "Albo Anziani Attivi del Vall..
Due grandi produzioni targate Scena Teatro Management andranno in scena questo weekend: “Concerto blu. Omaggio a Domenico Modugno” a Buonabitacolo e “Sfogliatelle e altre storie d’amore” alla Certosa di Padula. Due appuntamenti che arricchiscono la rassegna di drammaturgia contemporanea “Ditirambi V..
L’8 dicembre il Vallo di Diano entra ufficialmente nel clima delle festività natalizie grazie al progetto “Viaggio nel Vallo di Diano”, che quest’anno dà il via alla magia del Natale con tre iniziative parallele nei comuni di Sassano, San Pietro al Tanagro e San Rufo. Una giornata simbolica, quella ..
La mostra del Concorso di Pittura “Premio Sala – La Bellezza” è stata ufficialmente inaugurata presso il Centro Sociale Pino Paladino di Sala Consilina, una delle tappe più attese del progetto “Viaggio nel Vallo di Diano”. L’apertura, anticipata dalla benedizione di don Domenico Santangelo, ha celeb..
Volge al termine nel Vallo di Diano “Metalli Preziosi 2023”, il progetto finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. In prima linea l’Associazione Parsifal, affiancata da quattro realtà partner: Graffiti, Campus APS Musica e Spettacolo, A..
Il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, ha disposto la revoca delle deleghe conferite all’assessore Marisa Federico, ai sensi dell’art. 46 del Testo Unico degli Enti Locali, che attribuisce al primo cittadino la facoltà di nominare e revocare gli assessori sulla base di un rapporto fiduciario.
..
Si è svolta il 28 novembre 2025, presso il Senato della Repubblica a Roma, la cerimonia del "Gran Premio Internazionale di Venezia" che vede il conferimento del Leone d’Oro, iconica statuetta simbolo della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, a personalità di spicco del mondo ist..
Un passo importante per le politiche sociali e per il futuro del territorio: il Consorzio Sociale Vallo di Diano - Tanagro - Alburni (Ambito S10) ha ufficializzato l’acquisto di un immobile comunale in Piazza De Marco a Pertosa, con l’obiettivo di realizzare un progetto innovativo di inclusione lavo..
San Pietro al Tanagro si prepara a vivere un fine settimana dedicato al gusto, alla cultura e alla convivialità con “Borghi DiVini”, l’evento in programma il 29 e 30 novembre nell’ambito del progetto “Viaggio nel Vallo di Diano”. Due serate pensate per unire sapori, musica e identità territoriale, n..
Il “Viaggio nel Vallo di Diano” non si ferma mai, e continua a coinvolgere i Comuni del territorio con iniziative che uniscono arte, cultura e valorizzazione dei luoghi. In questa ottica il Comune di Sala Consilina, guidato dal sindaco Domenico Cartolano, in collaborazione con la Società Operaia Tor..
“Corrado Matera è una persona perbene, rimasta sé stessa anche dopo anni di responsabilità pubbliche. In questi dieci anni è stato un collaboratore prezioso, uno di quelli che lavorano in silenzio senza cercare visibilità ogni giorno davanti alla porta del Presidente. Dovete eleggerlo, perché lo mer..
Nel pomeriggio di oggi si è svolto un incontro tra il candidato Presidente della Regione Campania Roberto Fico, il Consigliere regionale Michele Cammarano, la Consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Claudia Pecoraro e una delegazione del Comitato e dell’Associazione “Salute e Vita”, guidata dal ..
Gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina hanno visitato la sede del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro, accompagnati dalle docenti Anna Di Somma e Michelina Gasaro, nell’ambito del progetto “Girovagando per il Vallo”. L’iniziativa, promo..
“Sassano: Il Richiamo delle Radici” è il progetto culturale promosso dal Comune di Sassano per riscoprire e valorizzare la memoria storica, sociale e umana del territorio.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di recuperare il patrimonio identitario della comunità, raccontando le storie di chi da Sass..
Il “Viaggio nel Vallo di Diano” procede spedito: è stata presentata, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Rufo, la XXII edizione della Festa della Castagna, l’evento che dal 31 ottobre al 2 novembre animerà il borgo valdianese con tre giornate dedicate ai sapori autentici, ai percorsi gastrono..
Il consigliere regionale Corrado Matera ufficializza la sua candidatura alle elezioni regionali della Campania, in programma il 23 e 24 novembre 2025, annunciando la sua presenza nella lista del Partito Democratico. Una decisione maturata dopo un percorso di riflessione profonda. “La mia candidatura..
Il Codacons Cilento, attraverso il presidente Avv. Bartolomeo Lanzara, interviene sulla vicenda del Ponte Tanagro, infrastruttura strategica del Vallo di Diano chiusa al traffico da oltre quattro anni e ancora lontana dalla riapertura.
Il recente dibattito pubblico, riacceso dalle dichiarazioni d..
Con l’approvazione della Delibera di Giunta Regionale n. 733 dell’8 ottobre 2025, la Regione Campania ha dato il via libera al nuovo Accordo Integrativo Regionale (AIR) per la Medicina Generale, che definisce le modalità organizzative, economiche e professionali dei medici di medicina generale in Ca..