Tragedia negli Stati Uniti, precisamente nella città di Shoreline, come riporta Il Mattino, un giovane cilentano di 21 anni, Jake Masarone (in foto), giovedì pomeriggio ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità di Acciaro..
Bagnino eroe ad Acciaroli: il ragazzo, un 26enne di Nocera Inferiore, è riuscito a salvare un bagnante in difficoltà, ma ha rischiato di annegare a sua volta.
Ha ingerito grosse quantità di acqua ed è stato trasferito all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è ricoverato in rianimazione..
Una tartaruga Caretta Caretta ha nidificato sulla spiaggia grande ad Acciaroli, nel comune di Pollica. Sul posto, la Capitaneria di Porto, insieme con il direttore Valerio Calabrese di Legambiente: recintata l'area, in attesa degli esperti della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli..
Un manifesto per ogni nuovo nato: è l'iniziativa del Comune di Pollica-Acciaroli (Salerno) che festeggerà così la nascita di tutti i bebè.
Un'iniziativa unica, che in sostanza "rovescia" la funzione dei manifesti, finora utilizzati esclusivamente per annunciare i decessi. "L'arrivo di un nuovo nato..
La navigazione di unità da diporto che sta notevolmente incrementando con l’arrivo della stagione estiva, porta con se – inevitabilmente – anche il rischio di incidenti a mare.
Nella notte appena trascorsa – alle ore 10 circa – una unità da diporto con una persona a bordo si è infatti andata ad inc..
La navigazione di unità da diporto che sta notevolmente incrementando con l’arrivo della stagione estiva, porta con se – inevitabilmente – anche il rischio di incidenti a mare.
Quest’oggi – alle ore 10 circa – una imbarcazione da diporto con una persona a bordo si è infatti andata ad incagliare in ..
Gli AFTERHOURS, la band guidata da Manuel Agnelli, una della formazioni più importanti della scena rock italiana, dopo aver registrato 11 “sold out” con 30.000 presenze totali nelle date tenutesi nei club, dove hanno eseguito per intero “Hai Paura del Buio?”, a grande richiesta torna on the road per..
19 E 20 OTTOBRE VOLONTARI DELLA MISERICORDIA DI VALLO DELLA LUCANIA IN PIAZZA AD ACCIAROLI
Comunicare il rischio maremoto, un evento meno frequente rispetto ai terremoti, ma che può interessare gran parte delle nostre coste con effetti anche gravi: è la nuova sfida della campagna “Io non r..
La Carpisa Yamamay Acquachiara si aggiudica la prima edizione del trofeo nazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu” svoltosi nel week-end nella splendida cornice naturale del porto turistico di Acciaroli. La formazione del Ct Paolo De Crescenzo ha battuto in finale la La..
Saranno Acquachiara (in foto) e Lazio a giocarsi la finale per l’assegnazione del primo Trofeo “Cilento Costa Blu” organizzato dal Circolo Nautico Lazzarulo di Acciaroli e dall’Associazione Punta Tresino, con il patrocinio del Comune di Pollica e dell’Ussi Campania e sponsorizzato dalle aziende camp..
Ha preso il via il primo trofeo nazionale di pallanuoto a mare "Cilento Costa Blu" nella splendida cornice naturale del porto di Acciaroli. L’evento sportivo è stato organizzato dal Circolo Nautico Lazzarulo di Acciaroli e dall’Associazione Punta Tresino, nonché patrocinato dal Comune di Pollica e d..
Si disputeranno oggi pomeriggio le semifinali del primo trofeo nazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu” nel mare blu di Acciaroli. Nello specchio d’acqua antistante il porto turistico, i campioni della pallanuoto si sfideranno per aggiudicarsi il prestigioso trofeo. Alle 15 si svolgerà la..
Il porto turistico di Acciaroli, perla della costa cilentana, ospiterà dal 13 al 15 settembre il Primo Trofeo Nazionale di Pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu”. L’evento sportivo è organizzato dal Circolo Nautico Lazzarulo di Acciaroli e dall’Associazione Punta Tresino, nonché patroci..
PORTO DI ACCIAROLI, 13/14/15 SETTEMBRE
La grande pallanuoto torna a giocare a mare e lo fa scegliendo uno dei mari più belli e puliti della Campania, quello di Acciaroli, perla del Cilento e Bandiera Blu. Si svolgerà dal 13 al 15 settembre, all’interno del suggestivo porto turistic..
Proseguono senza soste le attività di mare sicuro da parte della Guardia Costiera di Agropoli agli ordini del Tenente di Vascello Rosario FLORIO.
Alle ore 18,00 una imbarcazione di circa 12 metri con quattro persone a bordo, in viaggio di trasferimento da Roma Fiumicino a Cetraro, ha lanciato una..
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha elaborato un documento al fine di diffondere la notizia e di permettere a tutti di commentarla: insieme vogliamo sapere chi sono i responsabili di questo scempio, una distruzione che vuol dire anche distruzione della nostra identità.
Qui di segui..
15/07/2013
Attualità - Emilio La Greca, nominato Ufficiale Commissario del Corpo Militare C.R.I. Emilio La Greca, originario di Acciaroli, Giornalista Pubblicista e Docente di Lingua e Letteratura Italiana, a tempo indeterminato, nella Scuola Secondaria di Secondo Grado, e’ stato nominato S. Tenente Commissario (Ruolo Normale) del Corpo Militare EI-CRI.
La nomina del neo ufficiale e’ avvenut..
La salute del mare italiano. Se ne occupa Chiara Lico nella nuova puntata di «Divieto di sosta«, in onda domani, alle 14, su Rai 2. La trasmissione, che ha come elemento principale l’invito a non fermarsi ma a percorrere tutti gli itinerari possibili della realtà, con un forte presidio dell’intero ..
Sono giunti in Campania gli amici ciclisti che partendo da Fano il 1 giugno giungeranno ad Acciaroli domenica prossima 9 giugno 2013, hanno pedalato per 900km. in memoria di Angelo Vassallo. Per ricordare il suo sacrificio affinché mai venga dimenticato. Il cuore grande dei ciclisti, di chi usa ed a..
Domani 1 giugno 2013 sarà un giorno importante per tutti coloro che in questi anni hanno lavorato e continueranno a lavorare per mantenere alta la memoria di Angelo Vassallo e del suo sacrificio.
Infatti domani mattina partirà da Fano, nelle Marche, per giungere ad Acciaroli (Salerno), l’impresa..