Il Natale delle Meraviglie di Agropoli si arricchisce quest’anno di una novità assoluta: la prima edizione della Fabbrica degli Elfi di Babbo Natale, un’attrazione inedita per la città che, nei suoi primi tre giorni di apertura, ha già registrato centinaia di accessi accompagnati da commenti entusia..
Questa mattina ad Agropoli si è sviluppato un principio di incendio sul tetto del Pala Di Concilio, molto probabilmente causato da un corto circuito dei pannelli fotovoltaici. Le fiamme, come riporta StileTV, si sono propagate rapidamente, perforando il tetto e danneggiando anche il parquet interno...
Domenica 7 dicembre andrà in scena un nuovo spettacolo, il terzo, dell’undicesima stagione teatrale del Cineteatro “De Filippo” di Agropoli. Si tratta di “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek con, tra gli altri, Tosca D’Aquino, Serra Yilmaz, Erik Tonelli. L’orario di inizio, in un primo momento pre..
Si è svolta questa mattina, presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, la cerimonia di apertura dello “Spazio Mare”, il nuovo ambiente tematico dedicato alla cultura marittima, alla storia della navigazione e alla tutela dell’ambiente marino. Il progetto, promosso dall’Amministrazione Comunale..
Su sollecitazione del sindaco Roberto Mutalipassi, si è svolto presso il Comune di Agropoli, un incontro tra l'Amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino e dall’assessore Giuseppe Di Filippo, e il dirigente provinciale dell’INPS di Salerno, Giovanna Baldi, accompagnata dal Direttore..
Il Carnevale di Agropoli si conferma tra i carnevali storici italiani e ottiene un nuovo finanziamento dal Ministero della Cultura. Sono in arrivo 21.533,66 euro assegnati dal Dipartimento per le attività culturali della Direzione generale spettacolo, nell’ambito del Fondo dedicato alla tutela e all..
Un incontro atteso dal pubblico del ‘Settembre Culturale’ dal forte impatto emotivo è quello in programma venerdì 5 dicembre alle ore 18.00, nell’Aula Consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli, dove Nicoletta Romanoff presenterà il suo libro “Come il tralcio alla vite”, edito da Rizzo..
Il Comune di Agropoli ha ottenuto 500.000 euro di fondi per la rimozione e lo smaltimento degli accumuli di posidonia spiaggiata lungo il litorale. Lo stabilisce con decreto il dirigente del relativo settore della Regione Campania in risposta ad una esplicita richiesta presentata a maggio scorso dal..
Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha firmato l’ordinanza prot. n. 0039342/2025 del 24 novembre 2025 con la quale dispone, in via precauzionale, la chiusura di scuole per la giornata di martedì 25 novembre 2025. Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’allerta meteo arancione d..
Dal 6 dicembre e fino al 6 gennaio torna il Natale delle Meraviglie, che anche per questa edizione promette emozioni, stupore e un’atmosfera capace di coinvolgere grandi e piccini. Un programma diffuso, costruito grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Roberto ..
Al via la gara di appalto per la realizzazione della nuova caserma del Comando Compagnia Carabinieri di Agropoli primo lotto. La gara, di importo pari a circa 2 milioni di euro oltre Iva, sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
C’è tempo fino al prossimo 22 ..
L’Amministrazione comunale di Agropoli, retta dal sindaco Roberto Mutalipassi, ottiene fondi per la Cultura. La rinnovata Biblioteca civica ‘Costabile Cilento’ è stata infatti inserita tra i beneficiari della misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n. 272 del 5 gennaio 2025, finalizza..
L’Amministrazione comunale di Agropoli, retta dal sindaco Roberto Mutalipassi, compie un passo significativo nella tutela dell’ambiente approvando una nuova ordinanza volta a limitare in modo drastico l’utilizzo di materiali monouso non biodegradabili all’interno della casa comunale.
Il provvedi..
Tra Agropoli e De Filippo si intreccia un viaggio che assume il valore della coincidenza perfetta, una di quelle che sembrano nate per unire la vita quotidiana con la cultura. L’arrivo di Aurelio Tommasetti nella città cilentana avviene proprio mentre, in famiglia, si rivede uno dei rituali più sent..
E’ in programma martedì 18 novembre la cerimonia di inizio dei lavori di costruzione di un edificio da adibire a mensa scolastica a servizio dell'Istituto Comprensivo "Agropoli - San Marco". L’appuntamento è fissato alle ore 10.00 presso il parcheggio “Padre Giacomo Selvi”. Il progetto, redatto dall..
Il sindaco della Città di Agropoli Roberto Mutalipassi, l'assessore allo Sport Giuseppe Cammarota e il funzionario del settore Sport Giuseppe La Porta questo pomeriggio hanno partecipato alla XXXVII edizione del Gala European City of Sport tenutosi a Roma. Agropoli è stata premiata in quanto destina..
E’ in programma mercoledì 12 novembre alle ore 20.45 “Benvenuti in casa Esposito”, spettacolo d’esordio della stagione teatrale 2025-2026 del Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli. Per la regia di Alessandro Siani, la commedia in due atti è scritta da Alessandro Siani, Paolo Caiazzo e Pino Imperato..
Agropoli (SA), 06/11/2025 – Sabato 8 novembre, alle ore 18:00, in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli, si terrà un incontro pubblico con Stefano Bandecchi, candidato Presidente della Regione Campania.
Parteciperanno all’evento anche i candidati della lista della provincia di Salerno, impegnati nel..
Il coordinatore cittadino di Forza Italia Agropoli, Emilio Malandrino, di intesa con gli iscritti e i rappresentanti locali del partito, ha provveduto alla rimodulazione del direttivo cittadino, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Forza Italia sul territorio e rilanciare l’impegno politico ..