Il Cilento piange la scomparsa di Mauro Inverso. Di professione ingegnere ed insegnante presso il liceo “Gatto”, era originario di Agropoli: viveva a Piano Vetrale, dove è stato uno dei fondatori della locale Pro Loco. Inverso era molto conosciuto soprattutto per il suo impegno in politica. ..
Era convocata per ieri, martedì 8 febbraio, una seduta ordinaria di consiglio comunale. Dodici i punti all'ordine del giorno, alcuni dei quali propedeutici all'approvazione del bilancio di previsione.
«La nomina del collegio dei revisori - ha spiegato il sindaco Adamo Coppola - era il motivo per ..
Ad Agropoli cinque appuntamenti alla scoperta del grande cinema. Da domani, mercoledì 9 febbraio, prenderà il via un Cineforum presso il cineteatro Eduardo De Filippo. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale di Agropoli, è stata organizzata dalla Mekané Produzioni.
Cinque le proiezio..
Il Ministero dell’Istruzione attesta l’interesse per gli Istituti tecnici e professionali, scelti rispettivamente dal 30,7% e dal 12,7% dei ragazzi e delle ragazze. I Licei, con i loro diversi indirizzi, restano in testa nelle preferenze delle studentesse e degli studenti: vengono scelti dal 56,6% d..
In vista di San Valentino il centro storico di Agropoli diventerà il "Borgo d'oro" e si trasformerà nella casa degli innamorati. Dopo il successo degli eventi di Natale, infatti, il Comune di Agropoli e l'Associazione Sbandieratori dei Feudi del Cilento, daranno vita ad una passeggiata romantica nel..
04/02/2022 Politica - COMMISSARIATO PS AGROPOLI (SA): DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO PROVINCIALE Salerno 04 febbraio 2022 - "Ringraziamo il sottosegretario della Lega al Ministero dell’Interno on. Nicola Molteni per l’attenzione dimostrata dal Viminale sulla realizzazione del nuovo presidio di Polizia di Stato nel comune di Agropoli (SA). L’on. Molteni ha visitato in più occasioni il Cilento e ..
Agropoli avrà il Commissariato di Polizia. Il Ministro dell'Interno lo scorso 27 gennaio ha firmato il decreto di istituzione. Una notizia da tempo attesa, che conclude un iter portato avanti con grande determinazione dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola.
Il Commissari..
Il consigliere comunale di opposizione Agostino Abate, su proposta del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, ha accettato la candidatura a sindaco di Agropoli. E’ quanto emerso, questa mattina, al termine di una riunione del partito di Giorgia Meloni, a cui hanno partecipato: il commissario ..
La città di Agropoli piange Natino Liguori, figura storica della città. Un imprenditore tenace e sognatore, capace di costruire una importante attività partendo da un semplice carretto di gelati. Soltanto poche settimane fa aveva festeggiato i 102 anni e nonostante l’età continuavamo a vederl..
Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha incontrato nei giorni scorsi l’assessore con delega alle Politiche Economiche e Finanziarie, Roberto Mutalipassi, il quale ha confermato la volontà di proseguire il percorso amministrativo intrapreso nel 2017.
Il chiarimento si era reso necessario dopo la ..
L’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento, di cui Agropoli fa parte, è tra i dieci finalisti nella procedura di selezione della Capitale italiana della Cultura 2024.
L’ente sovracomunale è una delle tre realtà del Mezzogiorno d’Italia presente nella rosa dei dieci concorrenti arrivati alla fase..
Nuove opportunità per i giovani presso il comune di Agropoli. Con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili del 25 gennaio 2022, infatti, sono state finanziate ulteriori 8481 posizioni di servizio civile, 8307 delle quali in Italia.
Il Comune di Agropoli potrà quindi avviare u..
Domani, 27 gennaio, ricorre la Giornata della Memoria, in ricordo della Shoah e di tutte le vittime dell’Olocausto. Sarà un giorno dedicato al ricordo e alla riflessione, affinché nessuno dimentichi quegli avvenimenti e l'orrore non si ripeta.
Per questo l'amministrazione comune di Agropoli, gui..
Sono ripresi nei giorni scorsi, dopo lo stop dovuto alle festività natalizie, i lavori per garantire manutenzione, sicurezza e decoro delle strade di Agropoli. In chiusura del 2021 gli interventi avevano già interessato viale Lombardia, via della Libertà, via Frasso Telesino, via De Curtis, via Piav..
Natura sport e competizione, uniti all’affascinante palcoscenico dell’Oasi Trentova-Tresino di Agropoli, hanno regalato ad atleti e tecnici, una meravigliosa mattinata di CDS di corsa campestre. Manifestazione che vede l'Atletica Agropoli ottenere 3 podi societari ed alcune prestazioni giovanili di ..
Sono terminati nei giorni scorsi gli interventi di restyling del campo sportivo Gianfranco Torre di Agropoli. I lavori hanno garantito la sistemazione del manto in erba sintetica, delle recinzioni, delle panchine e l'installazione di barriere antiurto. Le opere si erano rese necessarie visto lo stat..
Oggetto: Proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale afferenti al Covid Center di Agropoli e richiesta di esperimento della procedura di conciliazione
La Fials Salerno, ai sensi dell’articolo 2, della Legge n. 146 del 12 giugno 1990 come modificata dalla Legge n. 83/2000, procl..
19/01/2022 Politica - M5S, carenza personale negli ospedali di Agropoli e Vallo I senatori Felicia Gaudiano e Francesco Castiello e il Consigliere regionale Michele Cammarano: “Gli ospedali di “frontiera” delle aree interne del Cilento e del Vallo di Diano scontano una grave emergenza rispetto alla carenza di organico e di Personale sanitario. Una condizione pregressa e atavic..
Sanificatori d'aria nelle scuole del Primo e del Secondo Circolo didattico di Agropoli. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha infatti deciso di dare il proprio contributo per l'acquisto di apparecchiature in grado aspirare l’aria, disattivare virus e batteri grazie ai rag..