Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio dissimulato, mirato a prevenire reati predatori, personale della Polizia locale di Agropoli, coordinata dal comandante Maggiore Antonio Rinaldi, appresa la notizia di una truffa in danno ad una stazione di servizio da parte del conducente di un'autovettura..
AGROPOLI – Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda di Stefano Guercio, il 51enne di Agropoli di cui si erano perse le tracce dalla mattinata di ieri, lo riporta SET TV. L’uomo è stato ritrovato in località Carullo di Casal Velino, provato ma in buone condizioni di salute.
Dec..
La città di Agropoli si conferma “Spiga verde” anche per il 2025. E’ il nono anno che riceve il riconoscimento ideato dalla FEE - Foundation for Environmental Education, organizzazione che rilascia nel mondo il riconoscimento Bandiera Blu per le località costiere, e Confagricoltura, pensato per guid..
Nell'odierna mattinata, personale della polizia municipale di Agropoli, agli ordini del comandante Maggiore Antonio Rinaldi, unitamente a personale appartenente all'Ufficio delle Dogane di Salerno (Funzionari doganali) nell'ambito di una mirata attività di prevenzione generale e di controllo econom..
Si è tenuta ieri sera, presso i giardini “A. Guida” de la Fornace in viale Lombardia, ad Agropoli, l’anteprima della XVIII edizione del Settembre Culturale. Ospite il giornalista Rai Francesco Giorgino che ha presentato davanti ad una folta ed attenta platea il suo ultimo libro “Giubilei”.
Un’an..
22/07/2025
Comuni - Agropoli, via libera a progetto esecutivo per ristrutturare immobile confiscato La giunta Mutalipassi ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione edilizia di un immobile confiscato alla criminalità organizzata in via Piano delle Pere, ad Agropoli, da adibire a centro specializzato per il sostegno di bambini affetti da disturbi dello spettro autistico.
..
Sono stati ultimati gli interventi di predisposizione di nuove telecamere di videosorveglianza sul territorio comunale di Agropoli. Il progetto è consistito nell’installazione di 36 impianti di videosorveglianza finalizzati a sviluppare politiche di sicurezza urbana per prevenire e contenere fenomen..
Hanno preso il via in data odierna, da parte della Polizia municipale, le attività di controllo e verifica, sull’intero territorio comunale, sul corretto conferimento dei rifiuti.
Ormai da tempo sono in corso delle azioni tese a spingere l’utenza al rispetto dei giorni e orari di conferimento de..
Appuntamento il 21 luglio ai Giardini “Guida” presso la Fornace
Sarà il giornalista Rai Francesco Giorgino l’ospite dell’anteprima del Settembre Culturale 2025 ad Agropoli.
Presenterà il suo ultimo libro “Giubilei” edito da Rai Libri.
L’appuntamento è per lunedì 21 luglio alle ore 20.30 pre..
L’attuale Piazza Mediterraneo, antistante il Cineteatro “De Filippo” ad Agropoli, diventerà Piazza Prof. Paolo Serra. Il cambio denominazione, approvato dalla giunta Mutalipassi a settembre 2024, ha avuto l’ok della Prefettura di Salerno (Decreto prefettizio prot. n. 18558 del 06/06/2025). La cerimo..
Torna balneabile il tratto di mare compreso tra il lungomare (angolo via Montessori) e il porto (molo di sopraflutto) di Agropoli. Sono giunti oggi al protocollo del Comune di Agropoli i riscontri degli ultimi prelievi compiuti da Arpac, nei giorni scorsi, nei medesimi punti di campionamento che il ..
Dopo il successo degli anni scorsi, si rinnova anche per l’estate in corso “Agropoli in tour”, il servizio navetta serale gratuito che prenderà il via sabato 28 giugno. Saranno come di consueto due le linee attive, operative tutti i giorni dalle 19.15 fino a mezzanotte. I fruitori dovranno munirsi d..
AGROPOLI. Durante le analisi effettuate da Arpac il 18.06.2025, giornata nella quale si sono verificati temporali che hanno determinato fenomeni di "troppo pieno", lungo il tratto di costa compreso tra il lungomare San Marco (civico 125) e il porto (LONGITUDINE inizio 14,999897- fine 14,98452 /LATIT..
La Polizia Municipale di Agropoli, diretta dal comandante Magg. Antonio Rinaldi, si è dotata di un'autovettura "civetta" per espletare mirati servizi dissimulati utilizzando agenti in "borghese" per prevenire e reprimere tutti quei fenomeni illeciti che minano la sicurezza urbana. Il sevizio verrà ..
23/06/2025
Cronaca - Fermato sulla SS 18 con auto risultata rubata. Denunciato uomo con precedenti Nell'odierna mattinata personale della polizia municipale di Agropoli, diretta dal comandante Magg. Antonio Rinaldi, nell'espletamento di servizi di polizia stradale sulla strada SS18, ha sottoposto a verifica un'autovettura sprovvista di assicurazione obbligatoria sottoponendola al conseguente sequ..
21/06/2025
Comuni - Sindaco Mutalipassi firma ordinanza per deroga limite emissioni sonore Il sindaco Roberto Mutalipassi ha firmato un'ordinanza con la quale vengono prolungati, in deroga, gli orari per le emissioni sonore nel periodo estivo. Una conferma di quanto già stabilito nel 2024 ma che arriva in anticipo rispetto alla scorsa estate. Il provvedimento stabilisce le deroghe pratica..
Ieri sera, Venerdi 20 giugno, si è svolto ad Agropoli, presso il Belvedere Bachelet, l’evento celebrativo della nuova Associazione “Liberi e Forti”.
Ad Agropoli, si costituisce ufficialmente la nuova Associazione “Liberi e Forti”. L’evento celebrativo ha visto la partecipazione del Presidente On..
“Donne e sport nel Mediterraneo: diritti, sfide e prospettive”, è il titolo dell’evento promosso dall’europarlamentare Avs del Gruppo Verdi/Alleanza libera europea, Benedetta Scuderi, per domenica 22 giugno ad Agropoli (SA), a partire dalle 19.00 presso i Musei La Fornace in via Lombardia n.18.
D..
Ha preso il via questa mattina ad Agropoli la “Spiaggia solidale”. Si rivolge a persone con disabilità ed associazioni/enti del terzo settore per disabili e per minori svantaggiati.
E’ stata attivata, come avviene ormai da diversi anni, nelle adiacenze della concessione del lido "Il Raggio verde..
In data odierna, la sala operativa della Guardia Costiera di Agropoli riceveva una chiamata di emergenza via radio da parte di una imbarcazione a vela con bandiera straniera, la quale si trovava incagliata sul fondale roccioso in località San Francesco, litorale di Agropoli. Accertata la situazione ..