L’Istituto d’Istruzione Superiore “Vico-De Vivo” di Agropoli, riparte anche dallo sport. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, tornando in presenza e in sicurezza, gli alunni della sede centrale, hanno trovato una bella sorpresa, il campetto polifunzionale. Arriva, dunque, grazie all’operato della..
Arrivano ad Agropoli due compostiere di comunità concesse dalla Regione Campania. Sono attualmente posizionate presso l’isola ecologica di località Malagenia.
Gli impianti, di circa 80 tonnellate, sono stati consegnati nei giorni scorsi e permetteranno di accelerare il naturale processo di compo..
A distanza di tre mesi esatti dal 22 giugno che ha visto insieme Gabriele Bojano e Pippo Pelo sul palco di Salerno Letteratura per presentare il libro del giornalista salernitano “I favolosi 60”, i due ritornano per ripetere l’esilarante esperienza nel cuore di Agropoli.
Così, mercoledì 2..
Dodici squadre maschili, 11 femminili, centinaia di presenze tra atleti, tecnici ed accompagnatori ma solo due squadre sono ritornate a casa con la vittoria!
Toscana Atletica Futura, con 149 punti, vince la classifica maschile mettendoti alle spalle la SSD Nissolino Sport ( 139 punti ) e la Vare..
21/09/2021
Avvisi - Agropoli: torna attiva la navetta per il mercato «Dal prossimo 30 settembre verrà riattivato il servizio navetta per il mercato. Consentirà ai cittadini di raggiungere l'area mercatale di via Sandro Pertini, in località Madonna del Carmine». Ad annunciarlo il sindaco di Agropoli Adamo Coppola.
Il servizio sarà gratuito e attivo tutti i giovedì..
Il consiglio comunale di Agropoli, nella seduta del 19 settembre, ha approvato il bilancio consuntivo 2020 e previsionale 2021 con il voto favorevole dell’intera maggioranza.
Dopo alcuni anni di difficoltà, dovute all’entrata in vigore della nuova normativa contabile, le casse dell’Ente ritornano..
20/09/2021
Economia - Domani alla Fornace di Agropoli un dibattito sulla pesca artigianale nelle politiche europee E’ in programma domani, venerdì 17 settembre, alle ore 18.30 presso la Fornace di Agropoli (Museo “Acropolis”) il dibattito sulle “Ipotesi di sviluppo e criticità della pesca artigianale nelle politiche europee”. Dopo i saluti del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e del primo cittadino di Capaccio ..
16/09/2021
Comuni - Al Comune di Agropoli fondi del Mibact per la biblioteca Il Comune di Agropoli è risultato beneficiario di fondi da parte del Mibact per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.
Il finanziamento rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n.191 del 24 maggio 2021 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenz..
Nei giorni del 13 e 14 settembre il Direttore Marittimo della Campania, Ammiraglio Ispettore Pietro Giuseppe Vella, ha fatto visita agli Uffici Locali Marittimi di Scario, Sapri, Marina di Camerota, Acciaroli e Castellabate.
Ad accoglierlo il Capo del Compartimento Marittimo di Salerno, Capitano di..
Adamo Coppola: «Un'opera importante, risolviamo le criticità e ammoderniamo una struttura divenuta punto di riferimento per attività sportive ed eventi»
Con la cerimonia di posa della prima pietra, hanno ufficialmente preso il via i lavori di adeguamento del palazzetto dello Sport "Andrea Di Conc..
14/09/2021
Comuni - Agropoli: riprendono i lavori di manutenzione delle strade Riprenderanno lunedì 13 settembre i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade di Agropoli. Un intervento di notevole importanza che garantirà la sistemazione delle principali vie cittadine.
Molte di queste sono in condizioni precarie: i numerosi lavori eseguiti nel te..
Il Centro di raccolta comunale di Agropoli diventa fruibile a tutti. Dopo l'inaugurazione dello scorso 4 agosto, i residenti a partire da lunedì 6 settembre potranno recarsi presso il Centro di raccolta di località Malagenia per conferire ingombranti già selezionati, sfalci di potatura e tutti i tip..
Si consolida il forte legame con il mondo della scuola che, oltre alla premiazione degli studenti che hanno conseguito la maturità negli Istituti Superiori di Agropoli, con il massimo dei voti, “Bravo è Bello” giunto alla XV edizione, si arricchirà del Concorso di poesia “Alfonso Gatto”, giunto all’..
Il Maestro Mario Inverso chiude alla grande il tour agostano 2021 dei suoi concerti nello splendido scenario del Castello Angioino Aragonese di Agropoli davanti a circa un migliaio di spettatori che il 26 agosto scorso hanno applaudito con entusiasmo alle performance del musicista cilentano. Ben olt..
E’ in programma lunedì 30 agosto alle ore 11.00, presso l’Aula consiliare “A. Di Filippo” di Agropoli, la conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del Settembre Culturale. Il tema di quest’anno è “Dante Alighieri e la conoscenza”.
Interverranno: il sindaco della Città di Agropoli,..
E’ in programma domani, mercoledì 25 agosto, un pomeriggio dedicato ad “Agropoli Città dello Sport”. In occasione della visita in Città del presidente della F.I.G.C., Gabriele Gravina, a partire dalle ore 18.00, si svolgerà un incontro presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli. Saranno premiat..
Apre il Pinterrè Caffè, un nuovo ‘approdo’ di accoglienza da domani sabato 21 agosto al Porto di Agropoli
Il nuovo caffè del porto apre al pubblico dal 21 agosto a partire dalle ore 11:00 con la giornata inaugurale di presentazione del Pinterrè Caffè al Porto di Agropoli.
..
Sono già pervenute alcune domande di partecipazione alla manifestazione di interesse finalizzata alla programmazione e all’espletamento di corsi gratuiti in materia di Arti visive, Scrittura creativa, laboratori teatrali e musica, nell’ambito del progetto Cittadella dei giovani, a cura dell’assessor..
Marijuana tra le piante di mais: arrestato un coltivatore. Sequestrate 38 piante e i manuali delle istruzioni.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno tratto in arresto un giovane di Agropoli per il reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione con..
Il sindaco della Città di Agropoli, Adamo Coppola, anche per il 2021, ha stabilito, con apposita ordinanza, il divieto di accendere fuochi e falò sugli arenili cittadini dal 14 al 16 agosto. Viene ribadito nel provvedimento anche divieto di campeggio, già contemplato nel regolamento comunale di poli..