Il gruppo del Movimento 5 Stelle di Agropoli in questo periodo sta portando avanti la propria attività con riunioni virtuali per creare proposte da conferire all'amministrazione comunale attraverso il neo consigliere comunale Mario Pesca.
Lo stesso Mario Pesca ha sottolineato che: «Per affrontar..
Sindaco Coppola sulla sua pagina FB: L'Asl ha accolto il nostro appello di ieri, predisponendo fin da oggi la prosecuzione del servizio dell'ambulanza rianimativa, postazione di Agropoli, per un altro mese. Sarà fornito dalla Croce bianca. Scongiurato quindi il blocco che si era paventato. Nel fratt..
Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha appreso che il servizio relativo all’ambulanza rianimativa tipo “A”, che copre Agropoli e zone limitrofe, da domani non sarà più operativo. Da qui la richiesta al manager dell’Asl, Iervolino, di intervenire.
Queste le sue parole:
«Sono venuto a co..
La comunità di Agropoli piange un'altra vittima da Covid-19. Dall’Ospedale Cotugno di Napoli giunge la notizia del decesso del 63enne Antonio Agresta, ricoverato da poco meno di 15 giorni dopo che era stato colpito da Coronavirus e trasferito nel nosocomio partenopeo dall’Ospedale San ..
In funzione del contenimento e della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in ambito comunale, il sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola, ha emanato in data odierna una ordinanza che disciplina le uscite per l’approvvigionamento alimentare. Nel provvedimento si ordina che “la spesa pr..
Neanche l’emergenza sanitaria ferma l’attiva Classe J24 Italiana che in questo momento, pur rivolgendo la massima attenzione alla grave situazione del Paese e costretta a rimodulare il proprio calendario agonistico, guarda al futuro con positività.
Fra le decisioni prese ultimamente dal Consigli..
Misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel Comune di Agropoli: installate barriere stradali fisse e istituiti presidi vigilati sulle principali strade di accesso. Il Comune di Agropoli presenta circa 17 punti di accesso alla città, molti dei quali secondari. Tale..
Non ce l’ha fatta il ferroviere 53enne di Agropoli ricoverato da poco più di una settimana nella Rianimazione dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.
Alfonso Migliorino era risultato positivo al Coronavirus. Le sue condizioni erano apparse gravi fin da subito con seri problemi respirator..
La giunta municipale del Comune di Agropoli, guidata dal sindaco Adamo Coppola, su proposta dell’assessore alle Politiche economiche e finanziarie, Roberto Mutalipassi, con delibera di giunta n. 62 del 17/03/2020, ha disposto la sospensione dei termini di versamento di tutti i tributi comunali deriv..
Questo è un risultato straordinario per tutti i cittadini. Il Movimento 5 stelle ha più volte sollecitato le istituzioni a tutti i livelli ad intervenire sulla vicenda. I nostri rappresentanti, locali e nazionali, si sono spesi sempre e senza sosta sulla riapertura dell’ospedale di Agropoli, e anco..
AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS dal sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.
Si tratta di un uomo di 54 anni che nella giornata di ieri era stato trasferito presso l’ospedale di Vallo della Lucania con problemi respiratori e febbre alta.
"Purtroppo ho avuto notizia che il nostro concittadino, ricover..
“C’è una sanità fatta di tagli e chiusure e ce n’è un’altra fatta di presidi sociali di assistenza di prossimità e garanzie di cura. L’emergenza in corso sta mettendo a nudo la contrapposizione di queste visioni e la necessità di rivedere soprattutto l’organizzazione delle strutture ospedaliere, a p..
Denunciate due persone, ad Agropoli, per il mancato rispetto delle prescrizioni previste dal DPCM dell’8 marzo 2020 e dell’ordinanza regionale n. 15 del 13 marzo 2020 del presidente della Giunta della Regione Campania.
Nell’ambito di un servizio mirato a cura della Polizia municipale di Agropoli..
La città di Agropoli ha approvato il “Patto per la lettura” attraverso apposito atto di giunta (n. 55 del 27.02.2020), su proposta del sindaco Adamo Coppola e del consigliere delegato alla Cultura, Franco Crispino. Il “Patto per la lettura” è uno strumento che ha come obiettivo la creazione di una r..
L’organizzazione della Regione Campania e quella aziendale della Asl di Salerno hanno previsto l’individuazione del Presidio Ospedaliero di Scafati quale ospedale dedicato in primis ai pazienti affetti da Covid-19. È stata già prevista la partecipazione delle strutture accreditate, e per questo è gi..
Ci sono anche i presidi di Agropoli e Oliveto Citra nell’elenco dei cinque ospedali che saranno convertiti e attrezzati solo per ospitare e curare i pazienti infettati dal Coronavirus. Gli altri saranno Sessa Aurunca, Ariano Irpino e l’Ascalesi a Napoli.
La Regione Campania si sta attr..
La città di Agropoli non è “zona rossa”. Si smentiscono pertanto le voci che stanno circolando in queste ore in merito alla presunta collocazione della città quale zona focolaio. Restano fermi a due i casi confermati di coronavirus e si è in attesa del prelievo dei tamponi presso altri soggetti nell..
Depositata la petizione popolare per la rimozione e l'eventuale riutilizzo degli accumuli antropici di foglie di posidonia e sabbia delle spiagge del Lido Azzurro e della Marina di Agropoli.
Nei giorni scorsi alcune associazioni e comitati, tra cui Cilento Possibile, Cittadini 5 Stelle Agropoli, ..
La task force della Protezione Civile della Regione Campania, in serata, ha comunicato che nella giornata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, 80 tamponi. Ne sono risultati positivi 6, per i quali, come per tutti gli altri ..