E’ in programma sabato 21 dicembre alle ore 10.00 l’inaugurazione dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento di viale Carmine Rossi, ad Agropoli. Gli interventi hanno previsto il consolidamento del costone con realizzazione di un muro di contenimento e sovrastante ampliamento della sede stradale..
Si è tenuta stamane al Palazzo di Città la presentazione della neo costituenda Pro Loco “Agropoli Terra & Mare”, nuova a.p.s. (associazione di promozione sociale) senza scopo di lucro. Nell’Aula Consiliare, gentilmente concessa dal Presidente del Consiglio Comunale, in un clima di estrema colla..
Il 2024 si chiude in bellezza per l'Atletica Agropoli, protagonista al Galà dell’Atletica Campana tenutosi il 15 dicembre al Palavesuvio di Ponticelli. Una serata speciale in cui, tra i protagonisti, ci sono stati i nostri Beatrice Avino, Samuel Tartabull e Marco Cavallaro, premiati per i loro risul..
16/12/2024
Libri - Agropoli, "Le mie prime opere" pubblicato il libro della Cittadella dei Giovani Venerdì 20 Dicembre alle 16:00 nell’Aula consiliare A. Di Filippo del Comune di Agropoli si terrà la presentazione del libro dal titolo ‘Le mie prime opere’, edito da L’ArgoLibro, scritto dai ragazzi che hanno partecipato al circolo letterario 2024 della Cittadella dei Giovani. Un’antologia di racco..
Entra nel vivo il Natale delle Meraviglie di Agropoli dove i visitatori saranno trasportati in un magico percorso tra manifestazioni a tema e attrazioni suggestive grazie al lavoro condiviso con le tante associazioni del territorio. Tutte le tradizioni natalizie rivivono tra luci festose e tanti app..
Il Natale quest’anno ha un cuore tutto campano. Santa Claus 'Nzallanù 2.0, il nuovo film prodotto dall’associazione Attori per Caso in collaborazione con Ca’pàcciam, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Capaccio Paestum, debutta al CineTeatro Eduardo De Filippo di Agropoli lunedì 9 dic..
Il Comune di Agropoli, con decreto del Ministero della Cultura - Dipartimento per le attività culturali direzione generale Spettacolo, ha ottenuto fondi per il Carnevale. Il Ministero della Cultura, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha infatti assegnato per il 2024 la somma..
L'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Roberto Mutalipassi, ha aderito alla “Giornata mondiale del dono” che si terrà martedì 3 dicembre.
Il GivingTuesday nasce in America nel 2012 come risposta al consumismo per riportare l'attenzione sui valori di solidarietà e condivisione, successiv..
"Stavo per buttarmi dalla rupe" il brano iconico dell'indimenticato artista agropolese, Mike Pistone, rinasce grazie all'interpretazione del figlio, Giacomo, in una nuova versione rivisitata pronta a dare nuova vita ad un brano diventato un simbolo di condivisione. La pubblicazione è programmata all..
Nel weekend del 29-30 novembre 1° dicembre si terrà il “Trentova Tresino Outdoor Village”, organizzato dalla Città di Agropoli in collaborazione AOTA ‘Associazione Operatori Turistici Agropoli’, con un’ampia scelta di attività all’aria aperta, grazie anche al contributo di diverse realtà e associazi..
Il Lions Club Agropoli Faro del Cilento, in collaborazione con il Comune di Agropoli e altre realtà del territorio, organizza un incontro dedicato ai più piccoli in occasione della Giornata Mondiale del Bambino. Sabato 23 novembre 2024, alle ore 10:00, l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli ospite..
Da tempo invitata, ho deciso di visitare lo studio dell'Artista Franco Cortazzo. Lo studio di un Artista e' sempre un luogo di grande fascino, nella concentrazione di energie creative, una emozionante realtà che svela un mondo interiore.
La pittura di Cortazzo è quasi completamente monocromatica,..
20/11/2024
Cronaca - Reati di detenzione e spaccio, 6 arresti ad Agropoli I carabinieri della Compagnia di Agropoli stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali custodiali emesse dal GIP presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di 6 persone per reati di detenzione e spaccio di sostanze stup..
19/11/2024
Spettacoli-Eventi - Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre al cineteatro In occasione in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il Comune di Agropoli promuove “Donne: rappresentazioni e ritualità” un incontro, aperto a tutti, che celebra il ruolo e la forza delle donne attraverso l'arte e la cultura, esp..
Il Comune di Agropoli aderirà all'iniziativa "La Campania si illumina – 6^ edizione" in occasione della "Giornata mondiale della prematurità", che si terrà il prossimo 17 novembre, promossa dal Rotary Club Avellino Est Centenario.
Ogni anno infatti, il 17 novembre, il mondo si illumina..
Si terrà sabato 16 novembre alle ore 20.45 al Cineteatro De Filippo di Agropoli “Grisù, Giuseppe e Maria” di Gianni Clementi per la regia di Pierluigi Iorio. Si tratta del secondo spettacolo della rassegna teatrale 2024-2025 della struttura agropolese. E’ una divertentissima commedia di Gianni Cleme..
Natale si avvicina e il Comune di Agropoli si prepara a tornare ad essere la meta ideale per chi cerca l'atmosfera magica delle feste. Partiti i lavori di installazione a cura di ‘OPVS impresa sociale’, presieduta da Nicola Perillo, nel parco “Liborio Bonifacio” in via Taverne, della Casa di Babbo N..
Mercoledì 6 Novembre alle ore 9.00, presso l’aula consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli, verrà presentata la Piattaforma Integrata Territoriale – PiTer, un WebGis contenente la cartografia comunale con la sovrapposizione di numerosi tematismi relativi alla pianificazione territoriale e a..
E’ in programma mercoledì 6 novembre alle ore 11.30 in Via Scarpa, ad Agropoli, la cerimonia di posa della prima pietra dei lavori di realizzazione del commissariato di Polizia di Stato. Saranno presenti il sindaco Roberto Mutalipassi e gli altri componenti dell’Amministrazione comunal..
Mercoledì 6 novembre alle ore 20.45 prenderà il via la stagione teatrale 2024-2025 del Cineteatro “De Filippo” di Agropoli, per la direzione artistica di Pierluigi Iorio. Lo spettacolo inaugurale “Ditegli sempre di si”, con Mario Autore, Anna Ferraioli Ravel e Domenico Pinelli, che firma anche la re..