Agropoli ha proposto un gemellaggio tra le “Città dello sbarco”. A tal proposito, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola ed il vicesindaco Elvira Serra hanno inviato una missiva ai sindaci dei Comuni di Anzio e di Augusta.
L’operazione vede anche la collaborazione di Franco Crispino, presidente d..
La compagine di coach Nisic si prepara ad affrontare la seconda gara del campionato di serie C Gold, con Casavatore. Il match è in programma domenica alle ore 18,30, nel palazzetto dello sport di Giugliano. Si tratta della prima trasferta nella quale i ragazzi puntano a confermare la bella prestazio..
Il Cappellano Militare Capo, Don Claudio Mancusi, nella giornata di lunedì 8 ottobre, ha effettuato una visita al personale militare e civile dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli e degli Uffici locali Marittimi di Santa Maria di Castellabate ed Acciaroli.
A riceverlo presso il Comando..
Ha preso il via da questa mattina e si concluderà venerdì 12 ottobre, il TTG Travel Experience di Rimini.
E’ la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. È l’unica fiera i..
L’edificio scolastico “Luigi Scudiero” di via Verga, ad Agropoli, è in sicurezza.
E’ questo il responso venuto fuori dalle verifiche statiche effettuate dal tecnico incaricato dal Comune di Agropoli, ingegnere Niggio Bonadies.
I test in questione seguono una prima verifica operata nei mesi sc..
Ancora ottimi risultati per l'Atletica Agropoli che nell'ultimo fine settimana durante le Prove Multiple di Rieti può far festa con Andrea Tafuri bronzo alla fine della due giorni. Tafuri, classe 2003 cadetto della atletica Agropoli, da 4 anni è un nostro tesserato e dopo l'esperienza dello scorso a..
Gli svincoli di uscita della Cilentana e quindi di ingresso nella città di Agropoli erano al buio da mesi, a causa di problemi legati agli impianti di pubblica illuminazione, di competenza provinciale.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, avendo riscontrato la scarsa vi..
Dopo cinque mesi finalmente arriva il riconoscimento ufficiale di uno degli ulivi secolari del fossato del Castello Angioino Aragonese. Così la città di Agropoli ha il suo primo albero monumentale attraverso l'applicazione della legge n. 10 del 14 gennaio 2013, che oltre a dettare regole per lo svil..
Un ulivo secolare presente nel fossato del castello di Agropoli è stato inserito nel settimo elenco regionale degli alberi monumentali. Tale decisione, della giunta regionale della Campania, è stata formalizzata con il decreto dirigenziale n.231 del 03/10/2018 che fa riferimento alla Legge 14 gennai..
Torna l’appuntamento con l’enogastronomia d’eccellenza, ad Agropoli. E’ in programma domenica 7 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 13,30 presso la Fornace di Agropoli, il Mercato della Terra del Cilento. Eccellenze cilentane, a km zero, proposte direttamente dai produttori ai consumatori finali.
Pas..
Francesco Crispino, che domina nel Castello come ideatore della rassegna “Settembre Culturale” e presidente della Commissione Cultura, dichiara di essere molto soddisfatto di questa Edizione e presto inizierà a programmare la prossima. Nel suggestivo mese di settembre, tra la fine dell’elettr..
02/10/2018
Cronaca - Agropoli: lettera di encomio per Aniello Fiorito, primo luogotenente nocchiere di porto “Desidero esprimere il ringraziamento più sentito da parte dell'Amministrazione Comunale e mio personale per il gesto da lei compiuto nel pomeriggio di ieri, 1 ottobre 2018, quando con grande coraggio e incurante del pericolo, è intervenuto per salvare un magrebino che era deciso a volersi togliere ..
La due giorni "Posidonia, il respiro del Mediterraneo" conclusasi ieri ad Agropoli, ha prodotto ottimi spunti per l'avvio di azioni mirate alla gestione ottimale.
Anni di interventi sbagliati hanno portato al risultato negativo dell'interruzione del naturale ciclo di una pianta che è una ricchez..
Resterà chiusa al traffico veicolare via Dante Alighieri (tratto Caldo Casa2 – rotatoria Località Madonna del Carmine esclusa) ad Agropoli, per compiere lavori alle opere fognarie, al fine di prevenire allagamenti, in caso di pioggia. Gli interventi avranno durata pari a 20 giorni, a partire da lune..
Il libro intitolato "Matricola zero zero uno", scritto dal magistrato Nicola Graziano, non racconta una storia qualsiasi, ma un esperimento forse unico nel suo genere nella storia italiana. Il giudice è infatti riuscito a introdursi, grazie ad un permesso speciale, nell’ospedale psichiatrico giudizi..
Tanti, tantissimi i like per i fantastici scatti che centinaia di partecipanti hanno postato aderendo al primo concorso fotografico social sul Cilento.
Promotore dell’iniziativa l’Associazione Operatori Turistici di Agropoli (AOTA) che ha invitato gli estimatori del nostro territorio a postare s..
Grande partecipazione di pubblico, ieri sera, per Aldo Cazzullo, ospite del Settembre Culturale di Agropoli. Lo scrittore e giornalista ha presentato, davanti alla folta platea presente all’interno della Sala dei francesi, i suoi ultimi due testi: “La guerra dei nostri nonni – 1915-1918. Dalla stra..
26/09/2018
Comuni - Agropoli, chiarimenti dal Comune in merito alla cancellazione dell’evento sportivo di Atletica «La cancellazione dell’evento sportivo legato all’atletica – dichiara il sindaco Adamo Coppola non è in alcun modo attribuibile alla struttura sportiva del “Guariglia”. Se abbiamo potuto ospitare a giugno scorso un evento al quale hanno preso parte 3.000 persone, figuriamoci se non avremmo potuto fa..
Al via, ad Agropoli, l’istituzione dei “parcheggi rosa". Si tratta di stalli di sosta dedicati alle donne in stato di gravidanza ed alle neo mamme.
L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, e va inquadrata in un più vasto discorso di una politica di sostegn..
Resta confermato per domani mattina, 26 settembre, il via alle lezioni per gli alunni della scuola “Scudiero” di Agropoli. Per loro è stata predisposta la nuova ala della scuola “Landolfi” di piazza della Repubblica.
Questa mattina si sono svolti gli ultimi accorgimenti per poter accogliere al m..