Il Capo del Compartimento marittimo di Salerno, Capitano di Vascello (CP) Giuseppe Menna, ha visitato nella giornata di oggi l’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli. Ad accoglierlo, il Comandante dell'Ufficio - Tenente di Vascello (CP) Gianluca Scuccimarri unitamente al personale militare e ci..
Si è tenuta questa mattina, 22 maggio, a bordo del veliero “Signora del Vento”, ormeggiato in rada nel porto di Agropoli, un incontro istituzionale per rafforzare la collaborazione spontanea tra l’Istituto “Caboto” di Gaeta e la Città di Agropoli.
Presenti: il Sindaco Adamo Coppola, il vicesinda..
È stata la fiamma olimpica, l’inno di Mameli e il grande Stefano Baldini a dare il via alla vera festa dello sport con la conferenza stampa del campionato italiano di atletica leggera che si terrà ad Agropoli il prossimo inizio di Giugno.
Una cerimonia olimpica che ha visto intervenuti tra gli al..
Sabato 9 giugno 2018 dalle ore 9, 30 – 18 30 al Castello Angioino Aragonese di Agropoli si terrà una giornata studio sulle prospettive e gli strumenti per lo sviluppo turistico del territorio.
Promossa dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vallo della Lucania e del..
Da anni si comprende l’importanza di un proficuo collegamento tra scuola, famiglia e realtà territoriale, ma ancora, credo, c’è moto da operare. E’ impegnato il FoNAGS, ovvero il forum dei genitori della e nella buona scuola. Tanti Programmi ed incentivi vengono dal MIUR, Ministero del..
Situata nell'incantevole borgo storico della città di Agropoli, l'esposizione gestita dalla Fondazione G. B. Vico, è ormai diventata tappa obbligatoria per turisti e non che visitano la parte antica della Città.
In questi giorni, proprio in occasione alla “Settimana dell'arte, della Cultura e del..
L’atletica leggera nazionale fa tappa ad Agropoli. È la più importante per gli atleti che scenderanno in pista per contendersi gli 80 titoli italiani in palio. I migliori staccheranno all’arrivo della loro gara il pass per i mondiali di Tampere e poi toccherà al settore tecnico guidato da Stefano Ba..
Domani, 20 maggio 2018, si incontreranno ad Agropoli i gruppi scout Agropoli 1°, Battipaglia 3°, Pontecagnano e Montecorvino 1° con i loro CdA (Consiglio degli Anziani), lupette e lupetti dell’ultimo anno di Branca L/C, per concludere un percorso che li ha visti impegnati su due aspetti particolari:..
E’ stato siglato questa mattina, 18 maggio 2018, il protocollo di intesa tra il Comune di Agropoli e “ViviCilento”. Entrambi gli attori, attraverso la firma del protocollo si sono impegnati a perseguire, in modo condiviso e coordinato ed ognuno per quanto di propria competenza, un’articolata strateg..
Da diverse settimane, tra l’Amministrazione comunale, retta dal Sindaco Adamo Coppola e l’Istituto Nautico laziale, è iniziata una proficua collaborazione, rappresentata in primis dal fatto che la Nave scuola, il veliero “Signora del Vento”, ha scelto Agropoli ed il suo porto quale meta privilegiata..
Si è tenuto questa mattina, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, il convegno “Lotta all’inquinamento ambientale e alle microplastiche”.
L’incontro, al quale hanno preso parte gli alunni di alcune classi del Liceo “Gatto”, dell’I.C. “Vairo” di Agropoli e i dirigenti scolastici Anna Vas..
Il regolamento riguardante la disciplina di installazione e gestione di dehors (manufatti e strutture temporanee) annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, ad Agropoli, ha ricevuto tutti i pareri richiesti dalla normativa in materia. In ultimo, c’è stato anch..
Questa società consumistica, sconsiderata, pigra e sfiduciata ha creato gravi mali ambientali, che, naturalmente, si ribaltano sugli stessi umani. Tra questi grave l’inquinamento creato dalla plastica che ha invaso il mercato, quindi molto aumentati i rifiuti mal gestiti sino ad invadere anche il m..
E’ in programma giovedì 17 maggio, alle ore 10,30, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli il convegno “Lotta all’inquinamento ambientale e alle microplastiche”.
L’incontro prenderà il via con i saluti del Sindaco, Dott. Adamo Coppola e del Vice Sindaco, nonché Assessore all’Ambiente, Do..
La nota concertista statunitense Tali Roth docente alla Juilliard di New York, (la prestigiosa Università delle Arti conosciuta ai più per la serie televisiva "Fame", Saranno Famosi) predilige Salerno, il Cilento, l’Avellinese e la Val d’Agri per la sua prima tournée in Italia.
Cons..
Stilato il piano traffico in occasione del passaggio del Giro d’Italia, in programma oggi, sabato 12 maggio, sul territorio del Comune di Agropoli. Il percorso che seguiranno i ciclisti sarà il seguente: svincolo Agropoli Sud, via Sandro Pertini, rotatoria via Madonna del Carmine, via Dante A..
«Non è facile fare il bene, sostiene Papa Francesco, dobbiamo impararlo, sempre». Fortunatamente c’è il Signore che «insegna». Perciò gli uomini devono fare «come i bambini» e «imparare». Ciò significa che «nella strada della vita, della vita cristiana si impara tutti i giorni. Si deve imparare tutt..
Presso l’impianto sportivo Elysium di Agropoli è in corso di svolgimento il 10^ campionato italiano promozionale FISDIR di nuoto promozionale e nuoto per salvamento. L’evento, indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, è organizzato dalla ApD Rari Nantes Ca..
Dopo il successo delle passate edizioni, si chiude ad AGROPOLI il progetto : “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale A.S. 2017/18”, promosso e curato dall’Osservatorio permanente per la cultura alla Legalità e alla Sicurezza, con il coordinamento del Giudice Onorario Esperto ..
Domani, sabato 12 maggio, la Città di Agropoli su Rai Due. Saranno mandate in onda, a partire dalle ore 13.00 circa, le riprese compiute nel marzo scorso da troupes Rai, in particolare, presso il Castello angioino aragonese e la scalinata di via Filippo Patella.
Sono state inserite nell’ambito d..