Sarà un’accensione graduale, un percorso che inizierà giovedì 29 ottobre e avrà il suo clou martedì 8 dicembre: le luci di Natale nella Città dei templi si accenderanno in occasione dell’apertura della diciottesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in via Magna Graeci..
Giovedì 29 ottobre inaugura la XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Anche quest’anno la Soprintendenza Archeologia della Campania sarà presente nel salone espositivo con un proprio stand dedicato alla promozione delle bellezze archeologiche campa..
Giovedì 29 ottobre alle ore 12.00 presso il Museo Archeologico Nazionale si svolgerà il seminario “I beni e le attività culturali nei Fondi Comunitari e nel Piano di Azione e Coesione 2014-2016 (PAC III)”, a cura della Direzione Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pa..
È stata presentata questa mattina presso la Provincia di Salerno la XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma nell’area archeologica della città antica di Paestum da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre.
“Anche quest’anno voliamo alto con un programma imp..
Mercoledì 28 ottobre gli allievi delle scuole primarie e secondarie di Capaccio si recheranno a Torre di Mare nei luoghi in cui il 9 settembre del 1943 avvenne lo sbarco dei soldati Alleati venuti per liberare l’Italia dai tedeschi. I ragazzi, alle 9.30, giungeranno in zona a bordo degli scuolabus c..
Picchia la moglie con una pala davanti ai figli e poi fugge. E’ accaduto a Capaccio nella serata di ieri, in contrada Licinella. Ad allertare i soccorsi e i carabinieri è stata la vittima, una donna di 36 anni che, al culmine di una lite con il marito, è stata picchiata con una pala da..
Al convegno “Distruzione del patrimonio culturale e disintegrazione delle identità”, in programma venerdì 30 ottobre in occasione della XVIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, parteciperà Mohamad Saleh, ultimo Direttore per il Turismo di Palmira, scampato a..
Questa mattina il sindaco Italo Voza ha conferito l’incarico di assessore ad Antonio Atrigna, geologo con esperienze di oltre quindici anni sul territorio in materia di ambiente e dissesto idrogeologico che porrà il proprio contributo professionale a servizio dell’intero territorio di Capacci..
L’Amministrazione Comunale ringrazia il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Matteo Renzi e il Ministro dei Beni Culturali, On. Dario Franceschini, per avere consentito la celebrazione della 18ª Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico nell’area archeologica di Paestum.
Davanti a un risu..
Nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra la Lega Navale Italiana Sezione di Acciaroli e il Comune di Capaccio, i dirigenti degli istituti scolastici della città dei templi (Istituto Comprensivo Capaccio Capoluogo, Istituto Comprensivo Capaccio-Paestum, Istituto di Istruzione Superiore IPSAR P..
13/10/2015
Comuni - Ritorna a Capaccio il Premio “Salvatore Apadula”, indimenticato allenatore I Promotori del Premio “Salvatore Apadula” in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Capaccio comunicano una nuova edizione del premio dedicato all’indimenticato allenatore del nostro territorio. Il successo ottenuto alla prima edizione, con la grande partecipazione e soprattutto ..
Nella suggestiva location del Parco Archeologico di Paestum, patrimonio dell’umanità dell’Unesco a Paestum
La XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, ideata e organizzata dalla Leader srl, evento culturale divenuto negli anni punto di riferimento non solo ..
Mentre stava pranzando, una anziana 80enne di Pontecagnano, ha rischiato di morire ingoiando la sua dentiera. Il fatto è accaduto a Capaccio nella struttura dove l'anziana alloggia. Immediato l'intervento dei sanitari dell'Humanitas che hanno prestato i primi soccorsi e hanno trasportato la donna al..
11/10/2015
Cronaca - Arrestate tre persone per furto in supermercato a Capaccio Scalo Nella tarda serata, a Capaccio scalo, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Ten. Francesco Manna hanno tratto in arresto 3 persone di nazionalità Ucraina, resesi responsabili in concorso tra loro di rapina aggravata ai danni di un supermercato. I tre dopo aver prelevato dei cartoni ..
09/10/2015
Politica - Capaccio, il consigliere Roberto Ciuccio «Sono e resto in maggioranza» «Sono e resto in maggioranza, non ho mai pensato di passare all’opposizione». Il consigliere Roberto Ciuccio fa chiarezza sulle voci circolate negli ultimi giorni su un possibile passaggio all’opposizione in seguito alla sua assenza al Consiglio comunale di lunedì scorso.
«Non ho potuto partecipa..
E' morto in ospedale a Potenza Fulvio Vitrone, coinvolto in un incidente stradale sulla Potenza-Melfi. Terribile il bilancio del'incidente che ha visto coinvolti tre mezzi: due persone sono morte sul colpo, il salernitano in ospedale dove è sato ricoverato assieme ad altre tre persone ora in ..
A perdere la vita Daniela D’Anchise, una 53enne che viaggiava insieme al figlio 33enne, entrambi di Napoli ma residenti a Castellabate, su una Honda 600. Il motoveicolo si è schiantato contro una Opel, guidata da un agricoltore del posto. La donna è morta sul colpo. Il figlio, alla gui..
Capaccio - Una ragazza tenta di investire la sua compagna, lui le fa da scudo e viene travolto. E’ accaduto nelle prime ore di oggi nel centro urbano di Capaccio scalo. A finire in ospedale è stato Pasquale Aversa 29 anni. Il giovane ha evitato che Ada Nigro 25 ..
04/10/2015
Comuni - PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, SICUREZZA E GIUSTIZIA SOCIALE AS. 2015/16 Dopo il successo delle passate edizioni, si apre a CAPACCIO PAESTUM il progetto : “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale A.S. 2015/16”, promosso e curato dall’Osservatorio permanente per la cultura alla Legalità e alla Sicurezza, con il coordinamento del Giudice Onorario Esperto pr..
Parte da Paestum la mostra itinerante "Il ritratto non vedente", dodici scatti, una galleria-installazione in bianco e nero che rovescia luoghi comuni e pregiudizi. Il fotografo salernitano ha, infatti, messo in posa, persone cieche dalla nascita o che hanno perso successivamente la vista, restituen..