Cronaca - Arrestate tre persone per furto in supermercato a Capaccio Scalo Nella tarda serata, a Capaccio scalo, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Ten. Francesco Manna hanno tratto in arresto 3 persone di nazionalità Ucraina, resesi responsabili in concorso tra loro di rapina aggravata ai danni di un supermercato. I tre dopo aver prelevato dei cartoni ..
09/10/2015
Politica - Capaccio, il consigliere Roberto Ciuccio «Sono e resto in maggioranza» «Sono e resto in maggioranza, non ho mai pensato di passare all’opposizione». Il consigliere Roberto Ciuccio fa chiarezza sulle voci circolate negli ultimi giorni su un possibile passaggio all’opposizione in seguito alla sua assenza al Consiglio comunale di lunedì scorso.
«Non ho potuto partecipa..
E' morto in ospedale a Potenza Fulvio Vitrone, coinvolto in un incidente stradale sulla Potenza-Melfi. Terribile il bilancio del'incidente che ha visto coinvolti tre mezzi: due persone sono morte sul colpo, il salernitano in ospedale dove è sato ricoverato assieme ad altre tre persone ora in ..
A perdere la vita Daniela D’Anchise, una 53enne che viaggiava insieme al figlio 33enne, entrambi di Napoli ma residenti a Castellabate, su una Honda 600. Il motoveicolo si è schiantato contro una Opel, guidata da un agricoltore del posto. La donna è morta sul colpo. Il figlio, alla gui..
Capaccio - Una ragazza tenta di investire la sua compagna, lui le fa da scudo e viene travolto. E’ accaduto nelle prime ore di oggi nel centro urbano di Capaccio scalo. A finire in ospedale è stato Pasquale Aversa 29 anni. Il giovane ha evitato che Ada Nigro 25 ..
04/10/2015
Comuni - PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, SICUREZZA E GIUSTIZIA SOCIALE AS. 2015/16 Dopo il successo delle passate edizioni, si apre a CAPACCIO PAESTUM il progetto : “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale A.S. 2015/16”, promosso e curato dall’Osservatorio permanente per la cultura alla Legalità e alla Sicurezza, con il coordinamento del Giudice Onorario Esperto pr..
Parte da Paestum la mostra itinerante "Il ritratto non vedente", dodici scatti, una galleria-installazione in bianco e nero che rovescia luoghi comuni e pregiudizi. Il fotografo salernitano ha, infatti, messo in posa, persone cieche dalla nascita o che hanno perso successivamente la vista, restituen..
Il Tempio di Cerere illuminato di rosa: torna per il secondo anno consecutivo l’iniziativa organizzata dall’associazione C’He.La.Vie di Capaccio in occasione della campagna internazionale “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno.
L’evento, organizzato dall’associazione C’He.La.Vie, pr..
Sabato 3 ottobre, nella Sala Erica di Piazza Santini a Capaccio Scalo, si terrà il convegno dal titolo “Il ruolo del monitoraggio idrometeorologico nella prevenzione dei rischi ambientali”. Nel corso della giornata di studi si parlerà in particolare delle centraline meteorologiche installate sul ter..
L’incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 12 di oggi. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, K.N. 30 anni del Marocco, ma residente a Capaccio, si trovava vicino ad un contenitore contenente dell’acqua bollente che, per cause in via di accertamento, probabilmente si è ribaltato inves..
Dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 torna con la XVIII edizione la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, ideata e organizzata dalla Leader srl, evento culturale divenuto negli anni punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per gli appassionati di archeologia e del..
25/09/2015
Politica - Comune di Capaccio: Il sindaco Italo Voza ha nominato la Giunta Il sindaco Italo Voza ha nominato la nuova Giunta: Francesco Sica con deleghe a Pubblica Istruzione e Sport, Crescenzio Franco alle Attività produttive, Fabio Spagnuolo a Finanze, Bilancio, Società partecipate e Personale, Donatella Pannullo ai Piani di sviluppo regionale, Finanziamenti europei e Cu..
La Città di Capaccio parteciperà a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato organizzata ogni anno in Italia da Legambiente per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salvaguardia del territorio e del vivere in un ambiente pulito.
Sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 11, gli allievi ..
CAPACCIO. Le ultime violazioni, scoperte dopo accertamenti effettuati dalla polizia locale, riguardano due aziende zootecniche in località Stregara e un’abitazione privata. Sette le persone denunciate. Accertati gli abusi il Comune ha emesso un’ordinanza di abbattimento. Le opere abusive, realizzate..
Dopo il successo delle passate edizioni, a cui anche la BCC dei Comuni Cilentani ha aderito, si apre a CAPACCIO PAESTUM il progetto : “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale A.S. 2015/16”, promosso e curato dall’Osservatorio permanente per la cultura alla Legalità e alla Sicurezza, ..
A fronte del momento di confronto tra le varie anime dell’Amministrazione di Capaccio Paestum è indispensabile una collettiva assunzione di responsabilità per il paese.
La politica per la politica o per l’esercizio del potere non è mai interessata né a me né alle persone per bene che mi hanno dato ..
Il 19 e 20 settembre 2015 si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee.
Si tratta di un importante evento di respiro europeo, a c..
Ventiquattro bambini di Capaccio parteciperanno ai corsi di vela gratuiti organizzati presso la Diga Alento nell’ambito del progetto “Una vela per crescere”. Il progetto è finalizzato allo svolgimento di attività didattiche e di avvicinamento allo sport della vela e di altre attività tese alla tutel..
13/09/2015
Comuni - Capaccio, ok ai lavori di bonifica della discarica in località Cesarone I lavori di bonifica della discarica in località Cesarone, a Capaccio, in cui negli anni erano stati accumulate tonnellate di rifiuti e che nel 2014 fu interessata da un incendio, sono stati aggiudicati alla ditta Ecobuilding di Serino. Occultata alla vista dalla vegetazione, la discarica era posta ..
I tantissimi appassionati di calcio di Capaccio attendevano questa notizia da tempo e oggi è finalmente è arrivata: l’Istituto per il Credito Sportivo ha concesso al Comune di Capaccio un finanziamento di 680 mila euro per i lavori di adeguamento dello stadio Mario Vecchio di Capaccio Scalo. Nello s..