L'azienda Sirenae nasce dopo avere avuto conoscenza delle essenze piu' prestigiose, due nasi costruttori Emilia e Martina Marino, affiancate dall'opsichiatra Mario Trevisant, creano il primo laboratorio olfattivo sensoriale nel territorio del Cilento Paestum, incentrato s..
La manifestazione si terrà nel borgo di Gromola e sarà organizzata dall’associazione culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ presieduta da Pasquale Palladino in collaborazione Consor-zio di tutela del Carciofo di Paestum IGP e con il supporto della O.P. Terra Orti.
Presso gli stands installati nell’ar..
04/03/2015
Comuni - Capaccio - Incontro con gli imprenditori agricoli a Spinazzo Giovedì 5 marzo, alle 20, nella palestra di Spinazzo, si terrà un incontro con gli imprenditori agricoli della contrada. La riunione, organizzata dall’assessore delegato all’Agricoltura Franco Sica, alla quale prenderanno parte anche i consiglieri Roberto Voza e Carmine Tedesco, ha l’obiettivo di es..
Questa mattina, nella sala Erica di Piazza Santini a Capaccio Scalo, si è svolta l’assemblea dei lavoratori dell’Azienda Speciale Comunale Paistom.
Nella stessa giornata di oggi 87 lavoratori che ne fanno parte firmeranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Tutto ciò è stato possibil..
Nel pomeriggio di oggi in Parlamento l’On. Sabrina Capozzolo ha illustrato l’interpellanza urgente n. 2-00837 presentata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Ministro dell’Ambiente dalla stessa deputata agropolese, all’indomani dell’ennesima esondazione del fiume Sele verificatasi il 31 ..
27/02/2015
Comuni - Ripristinate le condizioni di sicurezza: riapre la SP13/a I lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza del costone roccioso che sovrasta la SP 13/a, interessata lo scorso 4 gennaio dal distacco di alcuni massi, sono terminati con circa tre settimane di anticipo sulla stima inizialmente effettuata dall’Ente proprietario della strada e sin dal prossi..
27/02/2015
Cronaca - 35enne muore nella notte a Paestum. Era originaria di Pisciotta Colta da malore è morta nella notte. Vittima una 35enne originaria di Pisciotta che da qualche tempo soggiornava nella città dei Templi. La tragedia si è consumata in località Feudo poco prima delle 3 di questa mattina. Sul posto l’ambulanza rianimativa del 118 della postazione della Licinella. I s..
Questa mattina si è svolta la cerimonia di posa delle prima pietra della piscina comunale che verrà realizzata a Capaccio Scalo, in viale della Repubblica, accanto alla palestra. Prima della cerimonia, nella Sala Erica, il responsabile unico del procedimento Rodolfo Sabelli, l’architetto Stefano Mat..
Una 45enne di Capaccio ha subito un episodio di violenza ieri sera nei pressi di Via P. Marmoreo a Capaccio Paestum, cosi come riportato su StileTV. La donna percorreva la strada a bordo della sua vettura, quando si è ritrovata improvvisamente davanti l’uomo, che camminava non distante dal ..
La grande novità che proietterà da quest’anno Paestum sempre più alla ribalta internazionale sarà l’“Archaeological Discovery International Award”. La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico e Archeo, la prima testata archeologica italiana che nel 2015 celebra l’anniversario dei 30 anni, intendo..
E’ una delle opere più attese dai cittadini di Capaccio Paestum: sabato 21 febbraio si terrà la cerimonia per la posa della prima pietra del centro natatorio comunale che sorgerà in viale della Repubblica. Alle 11, nella sala Erica, verrà presentato il progetto, mentre alle 12, ci si sposterà nell’a..
18/02/2015
Avvisi - Acqua potabile, disagi previsti giovedi 19 febbraio Il Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di Paestum comunica che giovedì, 19 febbraio 2015, dalle ore 5:00 circa, a causa di un intervento urgente di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele da parte dell’Asis, potranno crearsi disagi alle utenze di acqua pot..
Ieri sera, presso la sede del municipio a Capaccio Scalo, si è tenuto un incontro tra rappresentanti istituzionali e rappresentanti dell’agricoltura di Capaccio, al fine di analizzare e affrontare le principali problematiche relative al settore che rappresenta uno dei poli principali dell’economia d..
Questa mattina il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini ha visitato lo stand del Comune di Capaccio Paestum alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Ad attenderlo c’erano il sindaco Italo Voza, l’assessore al Turismo Vincenzo Di Lucia e lo staff dell’U..
13/02/2015
Politica - Presentazione interpellanza urgente sull'esondazione del fiume Sele dell'On. Capozzolo Come anticipato nei giorni scorsi, con il numero 2-00837, l’On. Sabrina Capozzolo ha depositato l’Interpellanza urgente al governo a seguito dell’esondazione del fiume Sele.
L’Onorevole agropolese interroga, sulla vicenda, direttamente il Presidente del Consiglio dei Ministri ed il Ministro dell’A..
È stata presentata oggi alla Bit di Milano, presso lo stand della Regione Campania, la XVIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 nell’area archeologica della città antica di Paestum.
Alla presentazione, coordinata dal Direttore della Borsa U..
12/02/2015
Comuni - Inquilini morosi incolpevoli, pronto un bando per contributi dal comune di Capaccio Il Comune di Capaccio, attraverso l’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Marilena Montefusco, ha indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi in favore degli inquilini morosi incolpevoli, per l’anno 2014, riservato ai cittadini residenti nel comune di Capaccio. Il fondo è..
11/02/2015
Economia - BCC di Aquara, convegno a Paestum su sviluppo territorio La Banca di Credito Cooperativo di Aquara in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Salerno per giovedì 12 febbraio ha organizzato un meeting sul tema “La Banca di Credito Cooperativo e il suo ruolo di partnership con gli attori dell’economia locale”. Al..
Anche quest’anno la città di Capaccio Paestum sarà presente con un suo stand alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 12 al 14 febbraio. Nello stand, a cura del Comune, verranno presentate tutte le attrazioni del territorio: il ricco patrimonio archeologico, il mare, i prodott..
Si è aperto ieri mattina, presso gli uffici dell’assessorato ai Lavori pubblici della Regione Campania a Napoli, il tavolo tecnico per analizzare nei dettagli il progetto definitivo di “Adeguamento e sistemazione degli argini del fiume Sele” del valore di 15 milioni di euro, al fine di sbloccarne al..