La Giunta comunale guidata dal sindaco Italo Voza ha approvato una delibera riguardante i lavori di somma urgenza per il ripristino dell’argine del Sele. Ai lavori sta provvedendo il Consorzio di Bonifica di Paestum. Per l’intervento è previsto un importo di 25 mila euro, stanziati dalla Regione. Il..
Il Lions Club Paestum e il Leo Club organizzano il “Senology’s Day”, giornata di prevenzione del tumore della mammella, che si terrà sabato 1 febbraio alle 10, presso l’aula magna del liceo scientifico Piranesi. Il convegno è patrocinato dal Comune di Capaccio Paestum.
Interverranno per un salut..
Tutto pronto per lo start up della nuova televisione del territorio della Piana del Sele. Sudtv, questo il nome della nuova emittente salernitana, visibile in tutta la regione sul canale 663 del digitale terrestre, sarà al servizio dei cittadini dal prossimo 3 febbraio 2014.
"Siamo..
“La costruzione del nuovo centro ortofrutticolo del Consorzio di Paestum è il risultato di un lavoro sinergico tra Provincia di Salerno e Regione Campania per lo sviluppo economico del territorio salernitano”. Così, l’assessore all’Agricoltura Mario Miano commenta la delibera di Giunta odierna relat..
Il Comune di Capaccio Paestum ha ottenuto il titolo di “città”. Il decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, datato 3 dicembre 2013 (su proposta del ministro degli Interni Angelino Alfano che ha argomentato circa la sussistenza dei requisiti per il conseguimento del titolo di città..
La Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno comunica che il Museo Narrante di Hera al Sele resterà temporaneamente chiuso al pubblico a causa dell'allagamento verificatosi in seguito alle piogge eccezionali registrate nella notte tra il 21 e il 22 gennaio scorso.
La Soprintendenza provve..
Nella giornata di oggi sono in corso verifiche riguardanti l’agibilità delle case alluvionate e, laddove è possibile, si sta procedendo ad aspirare l’acqua dai locali allagati con l’ausilio di elettro-pompe. Gli allagamenti hanno interessato scantinati e piani terra di circa 100 abitazioni.
Per t..
Il Senatore di Forza Italia Franco Cardiello del Gruppo Forza Italia interviene in una nota in merito l'esondazione del fiume Calore e Sele. "Si rischia il collasso. Le piogge abbondanti di questi giorni stanno letteralmente flagellando la nostra zona. L'agricoltura è in ginocchio e servono più riso..
Un ciclo dedicato esclusivamente alla donna nelle sue varie realizzazioni, nel privato così come nel pubblico, è tra le principali novità per il 2014 della vasta programmazione culturale ed artistica della Fondazione Giambattista Vico, presieduta dal prof. Vincenzo Pepe, tra le più attive nei settor..
Con ordinanza sindacale n. 10 del 22 gennaio 2014, il primo cittadino di Capaccio Paestum Italo Voza ha disposto “L’immediato sgombero ed il temporaneo divieto d’uso, anche a carattere precario, di abitazioni e/o manufatti realizzati all’interno dell’individuata zona, da Via Trentalone a Via dei Pin..
Capaccio - Il fiume Sele è esondato nei pressi di via Barizzo Foce Sele - via Trentalone allagando completamente quest'ultima, lo leggiamo su StileTV, articolo del 21 notte. Diverse famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni a bordo di trattori, molti allevatori hann..
Comuni - Meriti sportivi Poseidone agli atleti di Capaccio Paestum Per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Italo Voza premierà gli atleti di Capaccio Paestum che nel corso dell’anno si sono distinti nelle rispettive discipline. La cerimonia di consegna delle medaglie al merito sportivo “Poseidone” si svolgerà mercoledì 29 gen..
Domenica 19 Gennaio 2014 alle ore 18.00, il presso il Museo “Paestum nel Grand Tour”, nelle sale del Convento S. Antonio dei Frati Francescani, Piazza Vittorio Veneto, Capaccio Capoluogo, si svolgerà la prima manifestazione culturale del nuovo anno, organizzata dalla Fondazione Giambattista Vico,..
Esplosione in un appartamento a Capaccio. Per cause da accerare la fuga di gas si è registrata in cucina. Le due persone che erano in casa si sono miracolosamente salvate perchè al momento dello scoppio si trovavano in una stanza distante. L'episodio è accaduto in località Ponte Barizzo. Sul posto i..
15/01/2014
Economia - Il Comune di Capaccio Paestum candida cinque progetti ai POR Campania Fesr 2007/2013 Sono cinque i progetti che il Comune di Capaccio Paestum ha candidato ai POR Campania Fesr 2007/2013 – D.G.R. n.378del 24 settembre 2013 - Misure di accelerazione della spesa. Si tratta dei lavori di risanamento idrogeologico del versante a monte dell’area cimiteriale, dell’intervento di ristruttura..
La Regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto per la redazione e l’adozione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) presentato dal Comune di Capaccio insieme ad altri comuni della Piana del Sele e dei Picentini, con Giffoni Valle Piana Comune c..
Controlli e sanzioni più severe per i trasgressori
Nella giornata di domenica 12 gennaio è stata effettuata una perlustrazione del territorio allo scopo di realizzare una mappatura delle micro discariche abusive presenti sul territorio. I controlli sono stati effettuati da protezione civil..
“Assieme al Suo team, è stato in grado di attrarre innumerevoli viaggiatori e di soddisfare o addirittura superare ogni loro esigenza e aspettativa. Il Suo albergo ha pienamente meritato questo premio. Questo successo dimostra che per Lei la soddisfazione dei clienti viene sempre al primo posto. Pe..