Cronaca - Paestum, lido “Il pescatore” in fiamme: ipotesi racket Danneggiato lo stabilimento balneare «Il pescatore».
Indagini dei carabinieri, si pensa al raid vandalico
SALERNO - In fiamme una struttura balneare sulla costa di Paestum, nel Salernitano. Le fiamme, di origine dolosa, si sono sviluppate sul piazzale esterno del lido «Il pesca..
Economia - Paestum, consorzio sinistra Sele: nuova tariffazione e contrasto ai morosi Nell’ambito di nuove azioni mirate all’ottimizzazione dei servizi, alla razionalizzazione della risorsa idrica e alla lotta agli sprechi, il Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di Paestum, presieduto da Vincenzo Fraiese, ha introdotto un nuovo sistema di tariffazione ed avviato una politica economic..
13/04/2011
Cronaca - Originari di Capaccio, rapinano armati supermercato per 12mila euro Armi in pugno hanno fatto irruzione all’interno della Coop di Sassuolo impossessandosi di oltre 10.000 euro e di un centinaio di ricariche telefoniche per un valore di oltre 12.000 euro. Hanno poi raggiunto l’uscita e si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter grigio. Ma la loro corsa è t..
13/04/2011
Avvisi - Paestum: sottoscritta intesa per l'apertura del centro "Europe Direct" È stato sottoscritto questa mattina, presso la sede dell’Ufficio di rappresentanza di Paestum, la convenzione tra il Comune di Capaccio, l’Istituzione Poseidonia ed il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e Aree Interne della Campania, per l’apertura di uno sportello informativo dell’Unione Eu..
Per inaugurare l’estate Artistica 2011 l’Associazione Giuseppe Verdi apre le porte delle sale espositive di Paestum all’evento “Speciale Sposi” realizzato con la collaborazione dei leader Capaccesi nel settore del Wedding. Le opere del noto artista Nicola Vietti, riconosciuto come grande dell’arte d..
L’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Capaccio Paestum, retto dall’assessore Rosario Buccella, in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente “Andrea Torre” di Vallo della Lucania, ha istituito corsi gratuiti per adulti per il conseguimento della licenza media e per..
08/04/2011
Politica - ANTONIO IANNELLI RASSEGNA DIMISSIONI DA ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA Questa mattina, l’assessore all’Agricoltura del Comune di Capaccio Paestum, Antonio Iannelli, ha rassegnato le proprie dimissioni.
“Essendo in corso un’azione giudiziaria che mi riguarda - ha spiegato Iannelli - al fine di chiarire la mia posizione e potermi difendere liberamente senza coinvolger..
Si è tenuto questa mattina, presso l’ufficio di rappresentanza del Comune di Capaccio Paestum, in Piazzetta della Basilica a Paestum, la presentazione dell’evento “Percorsi Mediterranei - Le Strade della Mozzarella” (27-29 maggio 2011). L’iniziativa rientra nel programma 2011 di “Percorsi cu..
04/04/2011
Cronaca - Capaccio, più di 400 carcasse d'auto in discarica abusiva I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno hanno sequestrato, in località Santa Venere del Comune di Capaccio, una discarica abusiva di 6.500 mq. circa, nella quale erano accatastate circa 500 tonnellate di rifiuti speciali.
Nella discarica, posta in una zona so..
SALERNO - Si erano costruiti una casa abusiva a pochi metri dai templi di Paestum con tanto di splendida vista sul mare. Un'abitazione da sogno insomma, peccato che fosse del tutto abusiva. Per questo gli uomini del corpo forestale dello Stato del comando di Foce Sele, diretto dal comandante Mar..
24/03/2011
Cronaca - Capaccio: ritrovati i resti dei genitori del Sindaco Marino Sono stati ritrovati i resti dei corpi dei genitori del sindaco di Capaccio Pasquale Marino trafugati domenica sera dalla cappella di famiglia.
A fare la scoperta sono stati i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Raffaele Annicchiarico. Le spoglie si trovavano all'in..
CAPACCIO-PAESTUM (SA) - “E' gente del posto”. Non ha dubbi il sindaco Pasquale Marino a proposito del giallo sul trafugamento dei resti dei suoi genitori, avvenuto nel cimitero comunale di Capaccio-Paestum, Comune della Piana del Sele. A fare la scoperta erano stati nella serata di ieri i dipend..
21/03/2011
Cronaca - Profanazione tomba Sindaco Marino: solidarietà e messaggio dell'Amministrazione Comunale A seguito del drammatico episodio verificatosi, ieri sera, presso il cimitero comunale di Capaccio Capoluogo, l’Amministrazione comunale tutta esprime la propria solidarietà e vicinanza al sindaco, Pasquale Marino, ed alla sua famiglia, colpita negli affetti più cari da un atto ignobile e da ..
Trafugati i resti dei genitori del sindaco di Capaccio-Paestum (Salerno), Pasquale Marino. Il fatto e' accaduto nella serata di ieri nel cimitero della cittadina della Piana del Sele.
Secondo una prima ricostruzione, ignoti sarebbero penetrati nel cimitero e, dopo aver appiccato il fuoco all..
L’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, retta dal sindaco Pasquale Marino, ha organizzato e patrocinato nell’anno 2011, al fine di celebrare nel modo più opportuno la speciale ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, una serie di eventi in tema. Ecco il calendario complet..
15/03/2011
Economia - PROMOZIONE TURISTICA: CONTINUANO SINERGIE CONGIUNTE PAESTUM-AGROPOLI Continuano le iniziative di promozione turistica, in sinergia, dei Comuni di Capaccio Paestum ed Agropoli. Dopo la partecipazione congiunta, proponendo un’unica offerta territoriale, a “Casa Sanremo” ed alla Bit 2011 di Milano, i due enti hanno promosso i loro marchi in alcuni ristoranti di Berlino...
14/03/2011
Cronaca - CAPACCIO: MINACCE ANCHE AL CONSIGLIERE PDL ROBERTO VOZA Anche il consigliere comunale del PDL, Roberto Voza, ha ricevuto una lettera minatoria, che gli intima di desistere dalla sua posizione d'oppositore al PUC appena adottato dall'Amministrazione Marino.
Il Circolo PDL di Capaccio-Paestum esprime la sua piena ed incondizionata solidarietà al..
03/03/2011
Comuni - PUC, solidarietà dall'amministrazione ai consiglieri comunali che hanno ricevuto minacce “Il sindaco, la Giunta e la maggioranza consiliare, sono e saranno vicini e al fianco di tutti i consiglieri comunali minacciati o disturbati nella loro democratica funzione che gli è stata conferita dal popolo capaccese. Nel caso specifico, esprimiamo non solo la nostra solidarietà umana e p..
I militari della Guardia di Finanza di Salerno hanno sequestrato, nel Comune di Capaccio, al Km 90 della SS 18, una discarica abusiva di 5.500 mq., nella quale erano accatastate oltre 300 tonnellate di rifiuti speciali pericolosi e non.
Nell’area, contigua alla grande arteria stradale ed a divers..