Avvisi - A Capaccio la Filiera ortofrutticola Piana del Sele Il Comune di Capaccio Paestum è tra i principali enti promotori e fondatori dell’Associazione temporanea di scopo (ATS) “Filiera ortofrutticola Piana del Sele”, finalizzata all’elaborazione e realizzazione di un programma di sviluppo territoriale nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera..
27/01/2010
Attualità - Capaccio: si attende l'ok della Regione per l'autonomia di alberghiero e agrario Il Piano di dimensionamento scolastico per il 2010 varato dalla Provincia di Salerno è al vaglio della Direzione Generale della Scuola della Campania, avente sede a Napoli, la quale dovrà provvedere alla ratifica entro la fine di gennaio.
Il Comune di Capaccio Paestum, dopo aver preso atto..
26/01/2010
Cronaca - Capaccio: arrestati un evaso e un immigrato clandestino I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno tratto in arresto Macra Ionica Dorin, rumeno classe 86, e RABI Echalh, marocchino del 1983, entrambi pregiudicati. Durante il servizio di controllo del territorio, nel comune di Capaccio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato due u..
Da alcuni mesi, il Comune di Capaccio Paestum ha individuato come prioritario l’obiettivo di porre rimedio al fenomeno dell’erosione costiera che sta interessando tutto il litorale. Occorrono interventi mirati alla salvaguardia delle aree dove il fenomeno è maggiormente evidente, e per tale m..
Prenderà ufficialmente il via sabato 13 febbraio la XXXVIII Edizione del Carnevale di Capaccio Paestum, con i suoi tradizionali appuntamenti e l’abbinata Lotteria. Al fianco dell’Associazione “Carnevale di Capaccio Paestum”, presieduta da Carmelo Pagano, anche l’Amministrazione comunale retta dal si..
Scopo della competizione è stata l’acquisizione di progetti per la riqualificazione di Paestum e dei nuclei urbani di Licinella, Torre di Mare e Santa Venere, atti a valorizzare i beni culturali, il paesaggio, le qualità storiche e urbane dell'area, potenziare i servizi ai visitatori per ..
NAPOLI- ''Non e' una coincidenza che, a distanza di pochissimo tempo dalla creazione della Mozzarella di Bufala Padana, sul consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana si sia abbattuta questa bufera''. E' Luigi Zicarelli, preside della facolta' di Medicina e Ve..
SALERNO - Sinora tutti hanno smentito, ma i cittadini non si fidano. L’ipotesi di una centrale nucleare alla foce del Sele fa ancora discutere. Domenica scorsa un gruppo di cittadini di Albanella, Altavilla e Capaccio si sono autoconvocati in un bar di Matinella, frazione del Comune di Albanella, e ..
22/01/2010
Attualità - Capaccio: si discute sull'intitolazione di una strada a Craxi Si discute a Capaccio, sulla possibilità di dedicare una strada all'ex leader del PSI Bettino Craxi di cui nei giorni scorsi è ricorso il decennale della morte. Dopo la proposta del capogruppo del P.D. Ricci, sul tema è intervenuto anche Angelo Valletta, ultimo segretario cittadino..
21/01/2010
Attualità - Mozzarelle: consorzio, non siamo stati commissariati SALERNO, - Il Consorzio di tutela della mozzarella non e' stato commissariato. Lo dice il vicepresidente, Mimmo Raimondo. ''Il ministro ha solo disposto l'invio di una commissione di 4 esperti che si aggiungeranno ai rappresentanti del cda''. Ha poi messo in discussione i dat..
SALERNO - Un marchio di qualità tutto salernitano per i produttori di mozzarella di bufala della Piana del Sele e dell’intera provincia. A proporlo Unimpresa Salerno che, tramite il presidente provinciale Demetrio Cuzzola, annuncia la volontà di elaborare un progetto che consenta la diversificazione..
20/01/2010
Attualità - MOZZARELLA BUFALA: CIRIELLI, STRADA INTRAPRESA DA ZAIA E' GIUSTA "Ritengo pienamente opportuno l'intervento del Ministro Zaia, che ha deciso di commissariare il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana, a seguito delle frodi alimentari scoperte di recente. E' fondamentale, infatti, tutelare al meglio la qualita' di un prodotto che rappre..
Il sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, a seguito della straziante tragedia che ha colpito la popolazione di Haiti, si è fatto promotore, presso la responsabile del Piano Sociale di Zona S6, avv. Rosa Egidio Masullo, di un’iniziativa umanitaria che preveda l’affidamento temporaneo di..
La polizia locale di Capaccio Paestum fa registrare l’ennesima operazione di prevenzione e lotta all’abusivismo edilizio sul territorio comunale. Gli agenti, coordinati dal cap. Antonio Rinaldi, hanno infatti posto sotto sequestro due ville situate a pochi centinaia di metri dalla zona archeologica ..
Il Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di Paestum, riunitosi questa mattina presso il salone delle conferenze della sede dell’ente in Via Magna Graecia, a Capaccio Scalo, ha provveduto all’elezione degli organi consortili. All’assise hanno preso parte i consiglieri Vincenz..
CAPACCIO/PAESTUM (SA)- Il sindaco del Comune di Capaccio-Paestum, Pasquale Marino, conferma le voci sull'intitolazione di una strada a Bettino Craxi (nella foto). Gia' consigliere e assessore provinciale del Psi, da sempre ''socialista di ferro'', Marino ha aperto ufficialme..
Cronaca - Abusivismo, demoliti edifici costruiti su suolo demaniale a Capaccio Demoliti i fabbricati abusivi del «Fiumarello», nel Comune di Capaccio , in località Torre di Mare. Il via alle demolizioni è scattato dopo l’autorizzazione da parte del sostituto procuratore della Procura di Salerno, Roberto Penna. Le operazioni di demolizione riguardano fabbrica..
05/01/2010
Politica - Il Gen. Troncone nuovo presidente del Consorzio Bonifica di Capaccio-Paestum Il gen. Giuseppe Antonio Troncone, fortemente sostenuto dall'on. Edmondo Cirielli, da Eva Longo e da Fernando Zara, è stato nominato quale rappresentante della Provincia di Salerno al Consorzio di Bonifica di Capaccio-Paestum. "La nomina, fanno sapere, è il riconoscimento ad un lav..