Cronaca - Capaccio: trovati rifiuti tossici sulle sponde del Sele Cumuli di scarti di pellame, considerati rifiuti tossici, sono stati abbandonati sulle sponde del fiume Sele, nel territorio del Comune di Capaccio. Ad trovarli è stata la Polizia Municipale di Capaccio, dopo la segnalazione di un residente. Gli scarti sono stati scaricati in località "Trentalone". ..
22/05/2008
Avvisi - In distribuzione quindicimila Peastum Promotion Card Quindicimila Paestum Promotion Card verranno distribuite nei prossimi giorni ad altrettanti soci della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio. Come sancito dal protocollo d’intesa sottoscritto a Paestum tra la presidente dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum Marisa Prearo e il p..
18/05/2008
Attualità - Capaccio: hanno prestato giuramento i 33 ispettori ambientali I 33 Ispettori Ambientali che hanno ultimato, con successo, il corso di formazione professionale di base organizzato dal Comune di Capaccio Paestum nel trascorso mese di aprile, hanno prestato giuramento davanti al Sindaco Pasquale Marino, ieri pomeriggio, presso la Sala Erica in Piazza Santini. A p..
10/05/2008
Ambiente - Differenziata, a Capaccio tolleranza zero Si è tenuta questa mattina, presso il municipio di Piazza Santini, la conferenza stampa di presentazione del nuovo, potenziato servizio di raccolta differenziata nel Comune di Capaccio Scalo, che a partire dal 1° giugno prossimo verrà esteso anche nelle contrade Foce Sele, Laura, Torre di Paestum, L..
08/05/2008
Ambiente - Capaccio: estesa la raccolta differenziata porta a porta Proseguono a ritmo serrato le iniziative del Comune di Capaccio Paestum atte a potenziare il locale servizio di raccolta differenziata, che grazie al contributo della popolazione, ha raggiunto la ragguardevole misura del 39,72% nel 2007. Nell’arco di tempo trascorso, però, sono state rilevate alcune..
06/05/2008
Cronaca - Sigilli ad un hotel 5 stelle di Capaccio Finanziamenti statali per svariati milioni di euro ottenuti attraverso raggiri e artifizi: é per questa ragione che i proprietari di un albergo a cinque stelle di Capaccio, dove due anni fa soggiornò anche Bob Dylan, sono stati denunciati mentre la struttura è stata sequestrata.
Le indagini, con..
05/05/2008
Cronaca - Truffe: sigilli all´Hotel a 5 stelle. Raggiri per soldi pubblici Finanziamenti statali per svariati milioni di euro ottenuti attraverso raggiri e artifizi: e´ per questa ragione che i proprietari di un albergo a cinque stelle della provincia di Salerno, dove due anni fa soggiorno´ anche Bob Dylan, sono stati denunciati mentre la struttura e´ stata sequestrata.
..
03/05/2008
Spettacoli-Eventi - Paestum: Campionato Nazionale Master 10 km La Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) organizza il “Campionato Nazionale Master 10 km” che si svolgerà nell'ambito della IV edizione della gara podistica “Sulle Orme di Filippide”, in programma a Paestum per la giornata di sabato 3 maggio .
A questo evento prenderanno parte atle..
30/04/2008
Attualità - Convegno a Paestum su "Radon uranio": autorità sottolineano prevenzione Ieri mattina si è svolta la prima giornata della due giorni organizzata dall'AIRM e dall'AIRP a Paestum presso l'Hotel Ariston. Il titolo dell'evento è " Il rischio da contaminazione radioattiva: I casi radon e uranio impoverito". Presidenti Viviana Klamert e Giorgio Trenta. Il com..
30/04/2008
Spettacoli-Eventi - A Capaccio le telecamere di "Mela Verde" Domani il territorio della Piana del Sele sarà immortalato dalle telecamere di Mela Verde, il programma di Rete 4 condotto da Edoardo Raspelli. L’iniziativa è stata voluta da Confagricoltura Salerno con l’intento di promuovere i prodotti di questo territorio ed in particolare la mozzarella di bufala..
30/04/2008
Attualità - A Paestum un incontro sull'Usura Sabato 3 maggio alle ore 17.00 al Savoy beach hotel di Paestum si terrà il forum dal titolo “Usura… come uscirne”. Il convegno organizzato dal “Rotary Club Paestum Centenario”, in collaborazione con la Fondazione Gen. “Ignazio Milillo” e l’Associazione “Il Disegno” (associata alla Compagnia delle Op..
30/04/2008
Attualità - A Paestum si parla di "Casi radon e uranio impoverito" Inizia domani ed in proseguo il 30 Aprile, la due giorni organizzata dall'AIRM dall'AIRP che si svolgerà dalle ore 8.30 di domani mattina a Paestum presso l'Hotel Ariston. Il titolo dell'evento è " Il rischio da contaminazione radioattiva: I casi radon e uranio impoverito". Presiden..
Spettacoli-Eventi - PAESTUM: LA XX EDIZIONE DEL PREMIO CHARLOT, 19-27 LUGLIO 2008 Ha scelto Paestum (Sa) ed il Premio Charlot per presentare il libro che ha scritto in ricordo del padre. Così Eugenie Chaplin il prossimo mese di luglio salirà sul palco dell’area archeologica non solo per consegnare, come fa da diversi anni, i Premi Charlot, ma anche per illustrare il volume da lui..
25/04/2008
Cronaca - Capaccio, calciatore arrestato dopo la partita di calcio Arrestato dopo la partita di calcio.
Capaccio. Violenza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ questa l’accusa per Pasquale Di Luccio 26 anni di Agropoli, calciatore della squadra "Mondial Agropoli", che milita nel campionato regionale dilettanti di seconda categoria. Il giovane è stato arrestato ..
22/04/2008
Salute - I TEST 'SCAGIONANO' LA MOZZARELLA CAMPANA Tracce di diossina e molto allarmismo. Questi i fattori che hanno caratterizzato la vicenda della mozzarella di bufala campana, per la quale oggi si scrive la parole fine, almeno per la prima fase del piano di controlli previsti dal Ministero della Salute, con oltre 900 caseifici svincolati dai sequ..
Salute - Nessun rischio diossina per gli allevamenti bufalini di Salerno E' quanto è emerso dai risultati delle indagini effettuate ed è quanto annunciato oggi durante il Salone della Mozzarella. «Il territorio compreso tra Salerno e Sapri è a bassissimo rischio diossina. E le pochissime potenziali fonti di diossina si possono tenere facilmente sotto controllo» lo ha..
20/04/2008
Spettacoli-Eventi - MANGIA 1 KG DI MOZZARELLE IN 3 MINUTI, E' IL RECORD DA BATTERE Si chiama Gino Palladino, ha 40 anni, fa l'attore ed è il vincitore del primo campionato mangiatori di mozzarella di Bufala Campana Dop che si è svolto a Paestum (Salerno). Il suo record: un chilo in tre minuti. A gareggiare per ottenere il titolo di campione del mondo erano undici concorrenti. ..
20/04/2008
Economia - MOZZARELLA: CINA REVOCA BLOCCO IMPORTAZIONI A partire da mercoledi' scorso, l'Amministrazione di stato per la supervisione di qualita', ispezione e quarantena (Aqsiq) ha revocato il divieto di importazione di mozzarella e tutte le altre limitazioni attivate per i casi di diossina nelle mozzarelle di bufale campane.
La fine de..