“Non si può perdere il 60% circa delle acque per un problema delle reti. Servono soluzioni immediate, interventi infrastrutturali, un approccio concreto e non ideologico per affrontare il problema e per salvare l’agricoltura”. Cosi Raffaele Amore, Presidente Cia Campania all’evento "Acqua, suolo e c..
Capaccio Paestum, dal 2021 nella rete dei Comuni Ciclabili promossa dalla Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta), ha organizzato e sta organizzando una serie di iniziative per promuovere nei giovanissimi i valori della sostenibilità e la cura per il pianeta. L'ufficio turismo, attraverso ..
"Acqua, suolo e cambiamento climatico: le nuove sfide per l’agricoltura" è il titolo dell’evento organizzato da Cia Campania, in collaborazione con ANBI. Un appuntamento straordinario dedicato a un tema cruciale per il futuro dell’agricoltura e, più in generale, del territorio campano.
Mercoledì..
Capaccio Paestum. Per i giovani del Leo Club Paestum, presieduti da Francesca De Vita, le festività natalizie hanno assunto un carattere d'eccezione. Grazie alla raccolta solidale di giocattoli, inauguratasi il 5 dicembre 2024, una popolazione intera si è mobilitata a sostegno delle realtà più fragi..
Un progetto che unisce la visione contemporanea di Fernando Mangone alla magnificenza del sito archeologico di Paestum, in collaborazione con la F.A.M. – Fondazione Arte Mangone e il Parco Archeologico di Paestum.
Si è conclusa il 12 gennaio 2025, con un grande successo di pubblico e critica, la ..
Del ridimensionamento del Psaut di Capaccio Scalo e del conseguente rischio di chiusura definitiva ne abbiamo parlato più e più volte, sin dalla scorsa campagna elettorale, facendone anche una formale interrogazione al Sindaco nel Consiglio Comunale del 19 Settembre 2024, a cui ci fu risposto che lo..
Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnolog..
Capaccio Paestum si conferma “Città che legge”. Anche per il triennio 2024-2025-2026, infatti, la città dei templi ha ottenuto da parte del Cepell, il Centro per il libro e per la lettura, la qualifica di “Città che legge”. Si tratta di un riconoscimento che, concesso d’intesa con l’ANCI, viene attr..
Il Lions Club Capaccio Paestum Magna Grecia, presieduto dal Dott. Vincenzo Mallamaci, e il Lions Club Salerno Forte La Carnale “Giovanna Gattola Lacava”, guidato dal Presidente Lorenzo Galliani, organizzano una tombolata benefica dal titolo “Un dono ai bambini”, in ricordo della compianta Giovanna G..
“Con grande senso di responsabilità, il consiglio comunale ha approvato il piano di riequilibrio finanziario”: così Maria Antonietta Di Filippo, sindaca f.f. del Comune di Capaccio Paestum, commenta l’approvazione, questa mattina, del piano di riequilibrio finanziario pluriennale. “Si tratta di un a..
Ritorna a Paestum Fernando Mangone e vi ritorna, questa volta, con una nuova e avvincente performance dedicata alla celebre scultura romana di Marsia. Questo importante reperto, ritrovato nel Foro ed ora esposto nel Museo Archeologico, nella nuova sezione recentemente aperta dedicata al periodo roma..
In occasione delle festività natalizie, continuano le attività presso i Parchi archeologici di Paestum e Velia. Queste, iniziate l’8 dicembre, andranno avanti fino al 6 gennaio 2025 offrendo un programma ricco e diversificato che unisce storia, arte e cultura, rendendo questo periodo dell'anno un'op..
Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnolog..
La Regione Campania presenta a Paestum la seconda edizione della Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma dal 5 al 7 dicembre al NEXT (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio). Un evento per conoscere, attraverso stand espositivi, tavole rotonde, degustazioni e laboratori, il patr..
I Lions Club Capaccio Paestum Magna Grecia, presieduto dal Dott. Vincenzo Mallamaci, e il Lions Club Eboli Valle del Sele, guidato dall’ingegnere Nicola Danza, uniscono le forze per un evento all’insegna della solidarietà e della musica.
Il prossimo 11 dicembre, a partire dalle ore 20:00, presso Ag..
La Regione Campania presenta la seconda edizione della Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma dal 5 al 7 dicembre al NEXT (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum (SA). Un evento per conoscere, attraverso stand espositivi, tavole rotonde, degustazioni e labo..
In qualità di consigliere comunale di Capaccio, ritengo assolutamente necessaria una riflessione profonda riguardo alla variante urbanistica che riguarda la Collinetta e il piano per la costruzione del nuovo complesso parrocchiale. Mi preme sottolineare l'importanza di attendere il pronunciament..
Il 16 novembre scorso, si è tenuto a Paestum un evento cruciale per il settore agricolo: il convegno “Riforma fiscale, competitività e opportunità per il settore agricolo”, che ha visto la partecipazione di un vasto pubblico composto da imprenditori, professionisti e operatori del comparto agroalime..
Si è conclusa con successo la colletta alimentare di sabato 16 novembre presso il supermercato Decò di via Magna Graecia a Capaccio Paestum, organizzata dal Lions Club Paestum Host con l’aiuto dei ragazzi del Leo Club. “I cittadini capaccesi hanno risposto al nostro invito con generosità – commenta ..