Si è conclusa con successo la colletta alimentare di sabato 16 novembre presso il supermercato Decò di via Magna Graecia a Capaccio Paestum, organizzata dal Lions Club Paestum Host con l’aiuto dei ragazzi del Leo Club. “I cittadini capaccesi hanno risposto al nostro invito con generosità – commenta ..
Domenica 27 ottobre 2024 si è svolta a Capaccio Paestum la Camminata in Rosa, un evento benefico organizzato dal Lions Club Capaccio Paestum Magna Graecia, sotto la presidenza del Dott. Vincenzo Mallamaci, in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum e la community “Oltre lo Specchio”. La man..
Nella giornata di ieri, giovedì 14 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il Leo Club Paestum, presieduto da Francesca De Vita, su concessione del Ministero della Cultura - Parchi Archeologici di Paestum e Velia, ha illuminato di blu il tempio di Nettuno. Al fine di sensibilizza..
Un fine settimana all’insegna della solidarietà e dell’impegno sociale attende Capaccio Paestum, dove il Lions Club Paestum Host e il Leo Club si fanno promotori di due importanti iniziative per sostenere le fasce più fragili della comunità.
Colletta Alimentare: Un Gesto di Cuore per ..
Sabato 16 novembre, dalle 10:00 alle 13:00, il Savoy Beach Hotel di Capaccio Paestum sarà la sede di un importante convegno dal titolo "Riforma fiscale, competitività e opportunità per il settore agricolo." L'evento, destinato a professionisti, imprenditori e operatori del settore agroalimentare, of..
La FAM “Fondazione Arte Mangone” è orgogliosa di annunciare l’avvio di un ambizioso progetto internazionale che vedrà protagonista il pittore Fernando Mangone, attualmente in mostra con "Segni Epocali. Fernando Mangone racconta Paestum" al Parco Archeologico.
Un’esposizione che sta conquistando i..
Il Comune di Capaccio Paestum ha scritto all’Autorità di Bacino, al Genio Civile e alla Difesa del Suolo della Regione Campania, nonché al Consorzio di bonifica di Paestum, per chiedere interventi per la messa in sicurezza dei fiumi che attraversano il territorio comunale.
La richiesta della sind..
L’archeologia subacquea si sta rivelando uno strumento prezioso per approfondire il legame tra l’uomo e il mare attraverso le epoche. Quest'anno, la XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA) ha reso omaggio a Sebastiano Tusa, eminente archeologo e fondatore della Soprint..
E’ in corso dal 31 ottobre al 3 novembre presso la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico la mostra scientifica Archeovirtual organizzata dal CNR ISPC di Roma, che ha selezionato a livello nazionale i progetti di innovazione sostenibile maggiormente promettenti a livello nazionale. Fra i proget..
Inaugurata questa mattina la XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, l’unico appuntamento di incontro tra domanda e offerta per tutte le destinazioni turistico-archeologiche a livello internazionale. “Una Borsa che si ritrova in una sola parola, glocal, perché partendo dai t..
Salerno, 30 ottobre,2024 - In occasione dell’evento “XXVI BORSA MEDITTERANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO”, in programma a Paestum (SA), domani, giovedì 31 ottobre, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo col bollo speciale con la dicitura: “XXVI BORSA MEDITTERANEA DEL TURISMO ARCHEOLO..
Giovedì 31 ottobre a Paestum prende il via la XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA), appuntamento unico nel suo genere a livello internazionale, che si protrarrà fino a domenica 3 novembre. L’evento, fondato e diretto da Ugo Picarelli, ha l’obiettivo di promuovere e ..
Paestum, 26 ottobre 2024 – Immersi nel fascino millenario del Parco Archeologico di Paestum, con il Tempio di Nettuno a fare da sfondo, si è inaugurata "Segni Epocali: Fernando Mangone racconta Paestum". La mostra, visitabile fino al 12 gennaio 2025, porta i visitatori in un viaggio tra mito e conte..
Capaccio Paestum, 28 ottobre 2024 – Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, ottiene da Cerved Rating Agency un upgrade del proprio rating da B1.2 a B1.1. Questa valutazione, applicata sia alla società sia al prest..
A Paestum dal 31 ottobre al 3 novembre la BMTA sin dal 1998
Tutto inizia prima del 1998, quando il sito archeologico di Paestum viene candidato a Patrimonio dell’Umanità UNESCO, circostanza che fa scattare l’intuizione in Ugo Picarelli, Fondatore e Direttore della Borsa Mediterranea del Turismo Arc..
“Per la provincia di Salerno e Capaccio Paestum sarebbe dannoso restare fermi ancora a lungo”. Questo il monito di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, sulle conseguenze dell’inchiesta che ha portato all’arresto di Franco Alfieri, presidente dell’Ente di Palazzo Sant’..
Il Lions Club Capaccio Paestum Magna Graecia, sotto la presidenza del Dott. Vincenzo Mallamaci, annuncia con orgoglio l’organizzazione della “Camminata in Rosa”, un evento benefico a sostegno della ricerca sul cancro, in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum e la Community “Oltre lo Specc..
Il Parco archeologico di Paestum accoglie, dal 26 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025, la mostra "Segni Epocali. Fernando Mangone racconta Paestum", in cui l’artista internazionale Fernando Mangone offre una reinterpretazione contemporanea del patrimonio di Paestum e Velia. Attraverso il suo stile espre..
Dal 17 al 19 ottobre, presso la Biblioteca comunale “BiblioErica” di Capaccio Paestum (SA), si terrà il convegno “I Viaggi sono i Viaggiatori. Circolazione di persone, di beni e di idee”, IX Convegno Internazionale di Studi dei Dialoghi sull’Archeologia della Magna Grecia e del Mediterraneo.
Promos..
Nella suggestiva location dell’ex Basilica del NEXT di Paestum si è svolta la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Nazionale Pabulum. La finalità pedagogico-scientifica del concorso, unica nel suo genere, è di promuovere il modello alimentare della dieta mediterranea, con le sue posi..