L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Franco Palumbo, ha dato corso alla messa in sicurezza di alcune intersezioni stradali che, per morfologia stradale, si presentano al alto livello di pericolosità poiché teatro di frequenti sinistri stradali che negli anni hanno fatto registrare inciden..
Partirà con un convegno tematico sulla Dieta Mediterranea sabato 21 aprile 2018 alle ore 18.00, nella Piazza del suggestivo borgo di Gromola di Capaccio-Paestum, la 10° Edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP, che proseguirà fino al 25 aprile e poi dal 28 Aprile al 1^ Maggio.
Il convegno..
Riparte il Forum dei Giovani nella Città di Capaccio Paestum. Potranno aderire tutti i residenti o domiciliati nel territorio comunale che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 34 anni.
Tutti coloro che sono interessati ad essere eletti quali componenti del Consiglio, dovranno presentare la propr..
Un capolavoro dell’architettura moderna, anche se non quella dorica dei Greci di Paestum: è il “Giardino di Hera”, ubicato alle spalle della Tomba del Tuffatore, realizzato in occasione dell’ampliamento del Museo Archeologico Nazionale di Paestum firmato dall’architetto Ezio De Felice e inaugurato n..
Giovedì 19 aprile alle 17.30 presso la BCC di Capaccio-Paestum si terrà l'ultimo di un ciclo di workshop, rientranti nel progetto di promozione 2018 del Carciofo di Paestum IGP, indirizzato a produttori, rappresentanti della grande distribuzione organizzata, ristoratori, importatori, associazioni di..
Martedì 17 Aprile 2018 alle ore 11 presso la sede dell'associazione ‘Il Tempio di Hera Argiva’ in Piazza Borgo Gromola a Capaccio-Paestum, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 10° edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP, che si svolgerà presso il caratteristico borgo di Gro..
Si terrà martedì 17 aprile 2018 alla 'Taverna del Fattore' di Capaccio-Paestum, il secondo dei quattro appuntamenti in ristoranti tipici dell’areale di produzione del Carciofo di Paestum IGP.
Gli incontri prevedono degustazioni guidate di pietanze a base di Carciofo di Paestum IGP prodotto dalle ..
Lunedi 16 aprile 2018 si terrà a Battipaglia la prima di due giornate di educazione ambientale rivolte a consumatori, tecnici agricoli e altri operatori del comparto agricolo, rientranti nel progetto di promozione 2018 del Carciofo di Paestum IGP, promosso dalla organizzazione di produttori Terra Or..
14/04/2018
Comuni - CAPACCIO PAESTUM, MESSA IN SICUREZZA DEL COSTONE ROCCIOSO Approvati i progetti di riqualificazione ambientale e messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante l’abitato della località Madonna del Granato e la strada provinciale 13, nel Comune di Capaccio Paestum. I due progetti, che interesseranno il versante est e il versante ovest, sono finalizzati ..
L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno (ODCEC) presieduto da Salvatore Giordano mette al servizio del Terzo Settore le competenze e le professionalità dei membri della Commissione Enti non profit impegnati in una due giorni di aggiornamento per il Sodalis CSV Salerno.
..
Proseguono le giornate sulla sana alimentazione, tutela dell'ambiente e produzioni tipiche che hanno come protagonista il Carciofo di Paestum IGP.
L'iniziativa, diretta a studenti di scuole primarie, secondarie e superiori, mira a formare una futura generazione di consumatori, grazie alla presenz..
Alla 'Festa Carciofo di Paestum IGP' che si terrà a Gromola di Capaccio-Paestum (la città sede dei templi, patrimonio UNESCO) dal 21 al 25 aprile e dal 28 Aprile al 1^ Maggio 2018, è previsto un esperimento gastronomico eccezionale.
Per l’occasione, nella giornata inaugurale di sabato 21 aprile 2..
10/04/2018
Comuni - CAPACCIO PAESTUM, GLI UFFICI TECNICI DIVENTANO “DIGITALI” Garantire una gestione più veloce e snella delle pratiche edilizie e dei servizi cimiteriali. L’Amministrazione comunale si proietta così sempre più nell’era della digitalizzazione, intraprendendo un percorso di informatizzazione degli uffici tecnici comunali, allo scopo di «semplificare la macchina..
La Polizia Municipale del Nucleo di P.G. di Capaccio Paestum, agli ordini del comandante Antonio Rubini, ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre persone per i reati di induzione e favoreggiamento della prostituzione. I tre – padre, figlio e fidanzata di quest’ultimo, tutti di origini romene – aveva..
Verifica dei requisiti previsti dal Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione su tutti gli appalti, locazioni, concessioni, contratti attivi e passivi che intercorrono tra la Pubblica Amministrazioni e soggetti terzi. La Giunta comunale, con la delibera n.174 del 5 aprile 2018, ha f..
Un corso per il rilascio del certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari. L’iniziativa, che partirà nel prossimo mese di maggio, è organizzata dal Comune di Capaccio Paestum in collaborazione con il Servizio Territoriale Provinciale di Salerno della Regione Camp..
Lunedì 9 aprile 2018, presso il Museo di Paestum, si terrà la GIORNATA MONDIALE PER L’AUTISMO.
Può il patrimonio culturale contribuire alla creazione di forme profonde di comunicazione e comprensione tra gli uomini? E’ possibile che un’opera d’arte riesca a liberare le persone da impedimenti e ba..
Si terranno in questi giorni tre workshop nei principali luoghi di produzione del Carciofo di Paestum IGP e sono indirizzati principalmente a produttori di carciofo, ma anche a rappresentanti della grande distribuzione organizzata, ristoratori, importatori, associazioni di categoria e rappresentanti..
L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con il Servizio Ecologia e Ambiente del Comune di Capaccio Paestum e la società Sarim S.r.l., presenta il concorso creativo “C’era una volta Alfredino”, rivolto alle classi della scuola primaria, divise in triennio iniziale e biennio finale...
Momenti di panico, nel primo pomeriggio di oggi, in località Torre di Mare a Capaccio Paestum, dove due turisti di nazionalità belga hanno rischiato di annegare mentre facevano il bagno in mare nei pressi del lido Cinzia.
Nonostante il maltempo i due non hanno resistito alla tentazione di festegg..